Vai al contenuto
Latortora

Inquilino non rilascia l'immobile

Salve , ho un problema legato ad un inquilino locato in un appartamento di mia proprietà.

Il problema sorge da quando questa persona ha perso il lavoro , sono passati tre mesi in cui non ha pagato ne l'affitto ne le spese condominiali , alle nostre richieste di adempiere ai suoi impegni non risponde , ha cambiato la serratura di casa e non sembra intenzionato ad andarsene.

 

Con la stipula del contratto abbiamo fatto anche sottoscrivere un foglio di disdetta firmato non fidandoci della persona, in che modo possiamo rientrare in possesso del locale e liberarci dell'inquilino evitando i tribunali?

Grazie

Salve ,

 

Con la stipula del contratto abbiamo fatto anche sottoscrivere un foglio di disdetta firmato non fidandoci della persona

Se non vi fidavate della persona, significa che ve la siete cercata. Che io sappia ci sono solo 2 possibilità, O aspettarlo fuori con un bastone( ma è sconsigliabile) o usare il modo tradizionale, Avvocato,tribunale, uff.giudiziario.

Io invece opterei per aspettarlo fuori con il bastone visto che ho avuto la stessa esperienza e ci ho messo ben 14 mesi con le vie legali per mandarlo via con i, risultato che poi è sparito e mi deve dare ancora 10.000 euro nonché i danni fatti nell'appartamento che non recupererò mai!!

Si aimè ho già dovuto procedere con questa procedura più volte , la crisi ha colpito tutti.

 

Il caso però non è diverso?

Il conduttore ha già comunicato la disdetta dei locali e il contratto è stato sciolto con accordo delle parti.

Rimane il problema di liberare i locali , non esiste una vià più breve?

×