Vai al contenuto
ttt

Inquilini non se ne vanno

salve a tutti,

spero che qualcuno di voi possa darmi chiarimenti su una "situazione" di cui avvocati e pubblici ufficiale mi hanno confuso ulteriormente le idee.

qualche anno fa i miei per far un favore ad un loro amico hanno prestato uno dei nostri appartamenti alla figlia, la quale riferiva che sarebbe rimasta solo per un anno circa, con l'accordo che avrebbe solo contribuito alle spese dell'immobile (es. ici, acqua). dopo due anni la signora e famiglia erano ancora in quella casa, ma i miei sia per rispetto del padre sia perchè l'appartamento non serviva non le hanno fatto nessun sollecito. ma............passano 3 anni, intanto il padre della signora muore, la signora e il marito si intestano le utanze di gas e luce e mostrano di non avere alcuna intenzione di andarsene. a quel punto iniziamo a dirle frequentemente ed espressamente che devono lasciare l'appartamento ma con tante scuse e tanto vittimismo prendono tempo, implorandoci di essere comprensivi nei loro riguardi perchè hanno problemi. la comprensione e parole a vanvera durano per altri due anni, fino a quando decido di sposarmi e comunico alla signora che necessito di quell'appartamento che diventerà la mia casa coniugale, la signora mi tranquillizza dicendomi che andrà via ma è stato un'altro inganno, sposto la data del matrimonio e stavolta mando un avviso scritto con l'avvocato nel quale davo 6 mesi di tempo per trovarsi un'altra casa. ma dopo sei mesi cosa fa??????? NIENTE!!!!! si fa sentire.

anzi dopo l'avviso inizia a mandare dei vaglia postali come se pagasse l'affitto.

dopo qualche mese mandiamo una lettera di diffida.....ma anche qui nessuna risposta.dopo circa un mese facciamo su consiglio del comandante dei carabinieri una querela. solo allora riceviamo una lettera da parte dell'avvocato della signora in cui dichiarava il FALSO parlando di un contratto verbale rinnovato tacitamente con scadenza 2015. nel frattempo mi sorge un dubbio e recandomi all'AdE vengo a sapere che la signora ha registrato un contratto facendolo partire da 6 mesi fa e quindi con scadenza 2018.......insomma come si fa?

mia mamma ha riscosso alcuni vaglia quanto meno per pagare le onerose bollette d'acqua, dopo di chè le ha mandate indietro.

per favore qualcuno sa consigliarmi e sa dirmi se ho speranze di riavere la mia casa, io ho avuto molti disagi, ho mobili in un magazzino, mi sono sposata, non posso permettermi un affitto, vivo con mia madre.🤬

Non vedo molte vie di uscita, visto poi che avete anche riscosso i vaglia direi che sarà impossibile farli uscire di casa.

Permettimi però di dubitare di quanto hai scritto, cosa che forse farebbe anche un giudice in un'eventuale causa: avete "prestato" una casa ad una sconosciuta, figlia di un amico, per anni senza alcuna scrittura o tutela?

Onestamente in tutta questa storia sembra che tu abbia affittatto in nero per anni e ora l'inquilino ne abbia in parte approfittato.

Mi spiace dirtelo ma in un caso o nell'altro, siete stati poco cauti e attenti: non ti resta che aspettare il 2018.

Non vedo molte vie di uscita, visto poi che avete anche riscosso i vaglia direi che sarà impossibile farli uscire di casa.

Permettimi però di dubitare di quanto hai scritto, cosa che forse farebbe anche un giudice in un'eventuale causa: avete "prestato" una casa ad una sconosciuta, figlia di un amico, per anni senza alcuna scrittura o tutela?

Onestamente in tutta questa storia sembra che tu abbia affittatto in nero per anni e ora l'inquilino ne abbia in parte approfittato.

Mi spiace dirtelo ma in un caso o nell'altro, siete stati poco cauti e attenti: non ti resta che aspettare il 2018.

 

 

dovevano stare solo un anno e non sono più usciti, figlia di amico di famiglia ragion per cui non è stata presa alcuna precauzione......i vaglia sono stati inviati subito dopo l'avviso formale scritto dell'avv.(prima mai ricevuti) e se permetti mia madre buona si ma fessa no....ha preso i vaglia giusti per pagare 1000 euro di acqua che la signora ha consumato in questi anni senza pagarla

e se permetti mia madre buona si ma fessa no....ha preso i vaglia giusti per pagare 1000 euro di acqua che la signora ha consumato in questi anni senza pagarla

Certo che ti permetto, però facendo così concorderai con me che ora loro hanno in mano dei fogli che probabilmente esibiranno come ricevute dell'affitto pagato

×