Vai al contenuto
Danielabi

INPS - Congedi parentali, CIG, bonus baby sitting....

Partecipa al forum, invia un quesito

Dal 1 aprile sarà possibile fare domanda per:

- bonus baby sitting

- congedi parentali

- cassa integrazione

- € 600,00 per le partite iva

Trovate le prime indicazione dell'Inps a questa pagina:

speriamo sblocchino anche mutui e compravendite, visto che sono anche quelli soldi dei cittadini che avrebbero il diritto di incassare

Modificato da Gatto nero

speriamo paghino le fatture emesse da tempo  allo Stato per gratuito patrocinio, che per ora mi fanno reddito ma ancora non ho incassato...

SisterOfNight dice:

speriamo paghino le fatture emesse da tempo  allo Stato per gratuito patrocinio, che per ora mi fanno reddito ma ancora non ho incassato...

be'.......se vogliamo aprire il vaso di Pandora, dovremmo citare tutti i crediti non pagati alle imprese e meglio se mi fermo qui.

Intendevo solo dare un aiutino a chi tenta di orientarsi in tutte le misure prese in questi giorni, quantomeno ha la pagina Inps subito consultabile.....ben poca cosa, me ne rendo conto, ma di piu' non posso. 😞

ah si, non era una critica a quanto scrivi, per carità. Ma una considerazione.  Metti che un avvocato emetta fattura a gennaio verso lo STato, che  conta per il fatturato trimestrale 2020, benchè il professionista non abbia incassato nulla.

Ora l'accesso ai 600 euro è vincolato al fatturato trimestrale 2020 rispetto al 2019 

Paradossalmente se io avessi emesso diverse fatture di gratuito risulterei non avere un calo di fatturato e quindi non avere diritto ai 600 euro, ma al contempo a non aver incassato nulla..

Senza contare che comunque 600 euro per un bar che ha chiuso, ha dipendenti, ha affitto ecc mi lasciano perplessa.

Forse era meglio prevedere serie riduzioni di tasse, magari niente contribuzioni per il 2020

• Mi piace 1

scusate io mi riferivo al fatto che la Regione Lombardia di sua iniziativa e prima che uscisse l'ultimo decreto, ha chiuso Conservatorie e Catasto, bloccando così le compravendite immobiliari in fase avanzata e i mutui, creando problemi non solo ai privati ma anche alle imprese

non ho niente in contrario al fatto che gli impiegati se ne stiano a casa, non voglio avere sulla coscienza nessuno per un rogito, però visto che si tratta di cose importanti dove circolano parecchi soldi, potevano degnarsi di informatizzare i servizi, invece a quanto pare se i notai inviano le trascrizioni, queste finiranno in coda a quelle presentate in maniera cartacea

Modificato da Gatto nero

🙄   il virus non ha tramutato l'Italia in un Paese meravigliosamente efficiente e senza problemi. Anzi, è chiaro che i problemi preesistenti siano diventati ancora piu' evidenti e a volte drammatici.

In tutto questo, ripeto, mi sembrava un buon, piccolo servizio, indicare la pagina Inps dove, chi ha i requisiti, potrà fare le domande previste dagli ultimi decreti.

(Per il resto......ce ne sarebbe da dire e ridire, non c'è dubbio)

Danielabi dice:

In tutto questo, ripeto, mi sembrava un buon, piccolo servizio, indicare la pagina Inps dove, chi ha i requisiti, potrà fare le domande previste dagli ultimi decreti.

ma ci mancherebbe Daniela, sei molto gentile

sono io che sono in ansia per questa cosa chiedo scusa

Danielabi dice:

il virus non ha tramutato l'Italia in un Paese meravigliosamente efficiente e senza problemi.

a parte l'arrembaggio al sito inps, immagino!

spurgo dice:

a parte l'arrembaggio al sito inps, immagino!

be'...già in passato ci sono stati i cosiddetti click day, i giorni in cui si aprivano iscrizioni, richieste ecc. ecc., si arrivava in ufficio ben prima che si attivasse il servizio, pronti a fare click e ovviamente, grazie all'efficienza della rete internet, potevi fare click quanto ti pareva che arrivavi sempre dopo....oggi sarà la stessa cosa

Danielabi dice:

be'...già in passato ci sono stati i cosiddetti click day, i giorni in cui si aprivano iscrizioni, richieste ecc. ecc., si arrivava in ufficio ben prima che si attivasse il servizio, pronti a fare click e ovviamente, grazie all'efficienza della rete internet, potevi fare click quanto ti pareva che arrivavi sempre dopo....oggi sarà la stessa cosa

ahaha!

vediamo che succede, la stampa riporta 100 domande/sec...

ps: dovrei aggiungere una nerderia informatica e dichiarare che ci saranno probabilmente persone che non riusciranno ad accedere perché serviziweb2.inps.it è in black list su un database pubblico... e se si usa un determinato filtro il sito non sarà raggiungibile:

fine del report : - )

No...non te la cavi così facilmente!! e che'...scherziamo??

In sostanza cosa hai detto? Un povero asino come me cosa deve verificare, fare, togliere, aggiungere?

Danielabi dice:

No...non te la cavi così facilmente!! e che'...scherziamo??

In sostanza cosa hai detto? Un povero asino come me cosa deve verificare, fare, togliere, aggiungere?

E' probabile che tu non debba fare nulla Daniela; è un caso raro.

in sostanza:

caso1: è il click day... e portiamo pazienza, perché c'è coda sul sito.

caso2: se sul proprio firewall sono abilitate delle blacklist bisogna fare attenzione e mettere nella whitelist quell'url/ip di INPS perché attualmente sulla lista fornita da SANS (isc.sans.edu) è considerato come sorgente di porcherie oppure è semplicemente un falso positivo. In data 22/03/2020 deve essere accaduto qualcosa su quel sito... e per un mese sarà attivo quel filtro probabilmente.

Ripeto: è un caso che si verifica solo se vengono utilizzati filtri/regole sans da amministratori di rete più o meno esperti e non dovrebbe accadere nulla all'utente comune.

• Grazie 1

Un viceminisistro: quando siamo entrati all'INPS non c'era un responsabile dell'IT...  e ora che lo hanno trovato?

ad Ominbus su LA7 questa mane

in che mano siamo...

• Haha 1
spurgo dice:

e ora che lo hanno trovato?

ma lo hanno trovato? 😁

Danielabi dice:

ma lo hanno trovato? 😁

siamo già nelle mani di incompetenti... per cui sì.

ho appeno sentito una sottosegretaria di qualcosa al tv color che sostiene questo: essendo ing. informatico è convinta che sia attacco accher... che è come dire che la lezione la posso dare all'insegnante prima ancora di aver imparato qualcosa.

• Haha 1

Partecipa al forum, invia un quesito