Vai al contenuto
Aleko

Inizio professione amministratore

Buongiorno, da qualche tempo sto valutando la possibilità di frequentare un corso per intraprendere questa professione, magari inizialmente come secondo lavoro. Sono laureata da poco (in tutt'altro campo, ma sono abituata a studiare e non temo di confrontarmi con nuove materie), motivata, e dovrei cominciare praticamente da zero. Vorrei sapere da qualcuno che è già nel settore se si può cominciare lavorando da casa e se è necessario aprire subito la partita Iva. Grazie a chi mi risponderà e saprà darmi qualche consiglio.

Lavorare da casa è possibile ma prima di aprire partita Iva sarebbe opportuno acquisire almeno un condominio, è questo il problema più grosso e dipende dalle tue conoscenze ed anche dalla località. Ti faccio il mio esempio, io previdi nel lontano 2006 che avrei avuto problemi con la mia professione di architetto e siccome la materia mi interessava molto feci il tuo stesso ragionamento mi iscrissi quindi alla più quotata tra le associazioni di categoria e da allora ho ricevuto centinaia di richieste di preventivi, solo ed esclusivamente pervenute a seguito dell'iscrizione alla stessa spendendo una barca di soldi per la retta annuale, a tutt'oggi ho soltanto sei condomini che gestisco di cui 2 avuti per conoscenza, due da richiesta tramite associazione e due da iscrizione al sito Professionisti.it, lascio a te trarre le conclusioni, se lo fai "a tempo perso" ma con impegno avrai qualche risultato fra qualche anno, se le tue aspettative sono altre valuta attentamente il da farsi

""sono abituata a studiare e non temo di confrontarmi con nuove materie""

questo è un bel modo di approcciare le cose. io dico sempre che chi ha studiato sa studiare,e me la presi molto anni fa con un mio amico biologo molecolare che si ostinava snobisticamente a non volerne sapere di imparare la contabilità anche solo per capire.

sinceramente:in bocca al lupo.

Nella Milano di oggi, la nuova figura dell'amministratore condominiale è quella del Building Manager,

--link_rimosso--

Se sei pronta a confrontarti a nuove sfide, questa potrebbe essere la nuova figura dell'amministratore di condominio