Vai al contenuto
max1100

Inizio contratto di locazione e certificazione energetica

Salve a tutti.

 

dovró rinnovare il contratto di locazione al conduttore, ma potrei non fare in tempo ad avere la certificazione energetica (tempi tecnici) prima della scadenza del vecchio contratto.

 

Se cio' si dovesse verificare, non potrei far partire il nuovo cntratto senza certificazione energetica (pena la nullita'). se aspetto a far partire il contratto finche' ricevo il certificato, ci sarebbero dei "giorni scoperti" tra il primo e secondo contratto.

 

io voglio dichiarare tutti gli importi ricevuti ma se non ce la faccio a far partire il nuovo contratto subito dopo la fine del vecchio, mi trovo in difficolta'!

cosa mi consigliate?

 

grazie e saluti

Perchè vuoi rinnovare il contratto? potresti anche continuarlo per altri 4+4, e a mio parere se antecedente alle nuove norme dovresti presentare solo il modello Cdc. Per i nuovi contratti occorre la certificazione energetica. Dico bene o sbaglio?

Non è la certificazione ma l'attestato di prestazione energetica (APE). Purtroppo la data del contratto non può essere antecedente la data di inoltro dell'APE.

 

Saluti

 

Giuseppina

 

- - - Aggiornato - - -

 

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.espertorisponde.ilsole24ore.com%2Fapprofondimenti%2F2014-01-17%2Faffitti-validi-anche-senza.php&ei=vYFLU-XbGoLOygPyp4KwDg&usg=AFQjCNGEBox3YqMw0nCQryz96sT2doPrKA

 

ho trovato questo ... non sapevo e penso che potrà esserti utile

 

Saluti

 

Giuseppina

×