Vai al contenuto
erode59

Ingiunzione pagamento

Buonasera spero che mi possiate aiutare; mi sono state addebitate delle spese per lavori straordinari che l'assemblea ha deliberato riguardanti parti comuni e parti private del condominio. Io avevo espressamente chiesto all'amministratore che non venissero fatti lavori nelle mie parti private cosa che invece è stata disattesa. Dell'importo a me giunto ho pagato per ora solo le spese riguardanti le parti comuni più onere amministratore non pagando quelle che io reputo non giuste perchè fatte nella mia proprietà. Come posso tutelarmi per evitare che l'amministratore mi faccia un decreto ingiuntivo? Premetto che mi avevate già in parte risposto in un'altra area del forum ma mi è giunta adesso la notizia della possibilità dell'ingiunzione grazie. Scusate l'errore volevo scrivere Ingiunzione pagamento.....

Salve,

l'amministratore potrà emettere decreto ingiuntivo nel caso in cui lei non rispetti termini per il pagamento.L'unico modo per evitare che venga messo tale decreto e il pagamento degli oneri richiesti. Qualora dovesse ottenere l'emissione di tale decreto lei potrà fare impugnazione opponendo le sue ragioni.

Cordiali saluti.

In pratica devo pagare anche per i lavori nelle mie parti private, lavori da me non autorizzati ?

Salve,

lei può impugnare la delibera dei lavori, contestare l'operato dell'amministratore in sede assembleare, opporsi al decreto ingiuntivo di pagamento.

Cordiali saluti.

Salve,

lei può impugnare la delibera dei lavori, contestare l'operato dell'amministratore in sede assembleare, opporsi al decreto ingiuntivo di pagamento.

Cordiali saluti.

Ma se i lavori straordinari comprendono parti private non c'è stata una sentenza della cassazione che ha dichiarato nulla una delibera di tale genere ? Perché devo impugnarla se la cassazione ha già dato un suo orientamento? Mi pare assurdo che io debba pagare per lavori in mie parti private, lavori non autorizzati, e dovermi aspettare per giunta una ingiunzione di pagamento...... Consigli? Grazie