#1 Inviato 8 Aprile, 2021 Buongiorno vorrei sapere se una volta inseriti gli importi totali per eseguire i lavori sul sito delle poste italiane per il superbonus 110%, in modalità cessione del credito, ad esempio se il costo complessivo dei lavori è di 100000 €, le poste Italiane inseriranno sul conto bancoposta l'intero importo, oppure si attenderà la fattura da parte dell'azienda che avrà eseguito i lavori? A riguardo è presente articolo DL delle agenzia delle entrate? Grazie
#2 Inviato 8 Aprile, 2021 carloange dice: A riguardo è presente articolo DL delle agenzia delle entrate? Si cede cio' che c'è, cioè l'importo effettivamente pagato. Pero', il contratto di cessione solitamente è stipulato per l'intero importo cedibile, poi di volta in volta si inseriscono i pagamenti effettuati. Poste (ma anche le banche) accreditano la cifra pattuita relativamente alle fatture pagate.
#4 Inviato 8 Aprile, 2021 Poste paga ciò che è effettivamente pagato. In soldoni non si può utilizzare Poste come se fosse un general contractor che effettua sconto in fattura. O meglio, se si dispone di tutto quanto potrebbe anche passare ma sotto la responsabilità diretta del privato che effettua la cessione. Poste infatti non opera con il Condominio ma solamente con i singoli condomini.