Vai al contenuto
danielaroma

Informazione : mi ha messo un foglietto la signora di sotto che dice di avere una perdita sul soffitto del bagno

mi ha messo un biglietto nella cassetta delle poste visto che per una precedente causa condominiale ( vedi "costruzione di tettoia abusiva") scrivendomi molto gentilmente " ho una perdita sul soffitto del bagno provvedi" .

Io ho ovviamente intenzione di correggere la perdita e le ho riscritto a mia volta di darmi indicazioni su dove si origina la perdita , sotto al water, alla vasca ecc .e che le avrei fatto sapere se l'idraulico ha bisogno di fare un'ispezione.

Siccome ho il timore che questa signora si opponga a fare entrare l'idraulico e non mi dia indicazioni su dove sta la perdita , il tutto per rendermi piu' difficoltoso il lavoro e mettermi il bastone tra le ruote, posso sapere come e' la regola in questi casi ?

La signora e' tenuta a far entrare l'idraulico per un'ispezione o no ?

Cioe' basta che uno del piano di sotto dica "ho una perdita" per doversi azionare ?

 

Grazie

Se la signora desidera che l'inconveniente venga risolto, deve necessariamente collaborare e far entrare l'idraulico per individuare il punto in questione.

Avvisala quando è disponibile pregandola di comunicartelo al più presto..

grazie, cioe' e'la legge che stabilisce che lei deve collaborare ? Ovviamente il mio "molto gentilmente era ironico, purtroppo dopo la precedente lite per la tettoia abusiva che lei ha fatto costruire attaccata al mio balcone , la signora non mi rivolge piu' la parola ( e da una parte e' una fortuna ) :-D

cioe' e'la legge che stabilisce che lei deve collaborare ?

--------------------------------------------

 

No, il buon senso !!!😎

Se il problema è di natura privata ossia che è qualcosa in tua custodia (esempio passo rapido difettoso) devi provvedere ai sensi dell'art 2051 c.c. non esiste che non vuole aprirti la porta, è lei che lamenta il danno.......sinceramente fossi in te le manderei una bella r/r............mi sorge solo un dubbio, come fai ad essere certo che non si tratta di tubazione condominiale???non ti conviene chiamare l'amministratore

grazie della risposta. Io non ne sono certa . Non so nulla a riguardo per questo voglio che l'idraulico vada a visionare, penso che l'idraulico sa rendersi conto se si tratta di danno proveniente da casa mia o condominianle......magari e' solo condensa visto che trattasi di bagni ciechi . Lei per legge e' tenuta ad aprire la porta al mio idraulico ?

Per prima cosa avviserei l'amministratore così provvede a fare una denuncia all'assicurazione e a visionare il problema per stabilire l'eventuale perdita se è condominiale o privata. Poi dopo si procede.

La denuncia di sinistro può essere fatta dopo che si sia individuata la causa dell'infiltrazione e quindi se essa dipende da parte comune o meno.

Se poi la polizza dovesse comprendere la copertura della ricerca del guasto e le parti private, ancora meglio.

×