Vai al contenuto
jarod00

...info su direttore dei lavori...

Salve!Sono un vostro lettore e vi scrivo per la prima volta!

Ho un quesito da porvi:

sono imminenti i lavori sul terrazzo dello stabile dove abito e durante le assemblee fatte sono stati nominati le varie figure che dovranno eseguire i lavori e monitorare sul lavoro fatto, tra cui il direttore dei lavori.

E a questo punto che mi sorge una domanda...a mia ignoranza!

Quando il direttore dei lavori è stato nominato, lui non apparteneva al palazzo era figura esterna.

Ma in questo mese lui si è sposato con una ragazza che è proprietaria di un appartamento sul mio palazzo ed ho scoperto che verranno ad abitarci; quindi è diventato a tutti gli effetti condomino dello stabile.

La mia domanda è questa: "lui può restare ancora direttore dei lavori oppure c'è conflitto di interesse e quindi dobbiamo nominare un altro esterno?"

Spero di essere stato chiaro....attendo una vostra risposta...

Grazie

se è stato nominato, avrete avuto un "curriculum" certo e avrà tutti i crismi per seguire i lavori ( ing., arch., geom. ) e se è diventato condomino, a maggior ragione seguirà meglio i lavori essendo interessato oltre che a livello tecnico , anche a quello economico.

Come dice Pessina, tanto meglio un condòmino che curerà meglio gli interessi del condomini. È persino capitato che alcuni professionisti (geom, ing, arch.) si siano dati disponibili come direttore dei lavori.... a gratis.

Ciao

Giovanni (originario Bari)