Vai al contenuto
GiuLavor

Info su condomìni spettanti agli amministratori

Buongiorno,

avrei da domandarvi cortesemente se in qualità di condomino posso chiedere presso un qualche centro/associazione/agenzia, oppure consultando un qualche tipo di registro reso pubblico, quali possano essere tutti i condomìni che spettano di competenza al mio amministratore, senza dover quindi interpellare direttamente quest’ultimo o avere il suo consenso a richiedere tali informazioni.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.

GiuLavor dice:

Buongiorno,

avrei da domandarvi cortesemente se in qualità di condomino posso chiedere presso un qualche centro/associazione/agenzia, oppure consultando un qualche tipo di registro reso pubblico, quali possano essere tutti i condomìni che spettano di competenza al mio amministratore, senza dover quindi interpellare direttamente quest’ultimo o avere il suo consenso a richiedere tali informazioni.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.

Non esiste un registro reso pubblico, le informazioni sui condomìni gestiti dal suo amministratore sicuramente sono all'AdE (ma non credo che glieli forniscano). Centro/agenzia non saprei a cosa fa riferimento; le associazioni a cui un amministratore può essere iscritto quasi mai sanno quanti/quali condomìni amministra un loro associato.
Dovrebbe chiedere tali informazioni al suo amministratore o, se ha un sito web in cui riporta i condomìni amministrati (difficile), tentare di trovarlo online.

xabaras dice:

le informazioni sui condomìni gestiti dal suo amministratore sicuramente sono all'AdE (ma non credo che glieli forniscano)

No.

Danielabi dice:

No.

Faccio una precisazione forse dovuta: non intendo dire che c'è un "archivio" o simile in cui sono riportati tutti i condòmini gestiti da un amministratore ovviamente, ma che solo all'agenzia delle entrate vi sono tutti i documenti che possono attestare di quali condomìni il suddetto amministratore è, per l'appunto, amministratore.

xabaras dice:

Faccio una precisazione forse dovuta: non intendo dire che c'è un "archivio" o simile in cui sono riportati tutti i condòmini gestiti da un amministratore ovviamente, ma che solo all'agenzia delle entrate vi sono tutti i documenti che possono attestare di quali condomìni il suddetto amministratore è, per l'appunto, amministratore.

sisi, ho capito, intendevo confermare che AdE non da' simili informazioni. 😊

  • Mi piace 1

perché non glielo chiedi direttamente?

anche se la risposta è scontata....

scherzi a parte, lo capisci anche dall'organizzazione di studio.

×