Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Barito

Info quadro AC (di UNICO) - nuovo quadro K (mod. 730)

[ATTACH]1633[/ATTACH]non trovo il campo dello stato estero sul modello, solo quello per il luogo di nascita

prova a mettere nel campo stato estero di nascita lo stato di riferimento e vedi se ti valida il modello

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

si, ho provato. ho messo EE nella provincia e san marino nello stato ma chiede comunque il codice fiscale.

e comunque non sarebbe corretto secondo me

Link di questo messaggio

ragazzi, per un'amministratore senza reddito che deve compilare il quadro AC, bisogna anche quest'anno compilare solo il frontespizio del modulo RPF + quadro AC?

grazie

Link di questo messaggio
ragazzi, per un'amministratore senza reddito che deve compilare il quadro AC, bisogna anche quest'anno compilare solo il frontespizio del modulo RPF + quadro AC?

grazie

si.

..............................

Link di questo messaggio

devo fare l'amministratore dove abito senza compenso poichè non voglio che che il condominio risulti come sostituto d'imposta in quanto non abbiamo persone dipendenti fissi , elenco: pulizie scale è un 'impresa che rilascia fattura mensile , e pagamento contanti,i manutenzione ascensore ogni sei mesi fattura e pagamento contanti ,utenze pagamento contanti , qualche volta elettricista o idraulico per riparazione fattura e pagamento contanti. Si deve sempre compilare il mod.770.

Alla nomina di amministratore devo andare all'Agenzia delle entrate e comunicare la nomina anche se in forma gratuita.

Link di questo messaggio

Cerco di intuire quali siano le tue domande e quali le affermazioni: il condominio è comunque sostituto d'imposta, anche se sei amministratore interno; anche nel caso decideste di autogestirvi e rinunciare all'amministratore, il condominio rimarrà sostituto d'imposta. Per quelle spese il 770 lo dovete fare, così come la presentazione telematica della CU (nonchè invio ai percipienti) e pagamento delle ritenute di acconto. Inoltre, si, devi andare all'AdE a comunicare la variazione di rappresentanza.

secondo me hai le idee molto confuse e non mi imbarcherei nell'avventura prima di aver letto PARECCHI topici a riguardo su questo forum.

Link di questo messaggio
devo fare l'amministratore dove abito senza compenso poichè non voglio che che il condominio risulti come sostituto d'imposta in quanto non abbiamo persone dipendenti fissi , elenco: pulizie scale è un 'impresa che rilascia fattura mensile , e pagamento contanti,i manutenzione ascensore ogni sei mesi fattura e pagamento contanti ,utenze pagamento contanti , qualche volta elettricista o idraulico per riparazione fattura e pagamento contanti. Si deve sempre compilare il mod.770.

Alla nomina di amministratore devo andare all'Agenzia delle entrate e comunicare la nomina anche se in forma gratuita.

dal I° gennaio 2017 è vietato per legge ...

https://www.condominioweb.com/obbligo-di-tracciabilita-pagamento-dei-fornitori.13508

Link di questo messaggio

Buongiorno a tutti,

mi sto accingendo a compilare il quadro AC e il mio dubbio è questo:

- per alcuni Condomini sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione edilizia, per cui devo indicare alla sezione II , i dati catastali, ma per quanto riguarda la fatture relative ai lavori , per le quali il condominio non ha operato alcuna ritenuta in quanto viene applicata dalla Banca,

DEVONO ESSERE INDICATE???? tenendo conto che quest'anno abbiamo inviato al'A.D.E. la comunicazione per le detrazioni fiscali ???

Grazie

Link di questo messaggio
Buongiorno a tutti,

mi sto accingendo a compilare il quadro AC e il mio dubbio è questo:

- per alcuni Condomini sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione edilizia, per cui devo indicare alla sezione II , i dati catastali, ma per quanto riguarda la fatture relative ai lavori , per le quali il condominio non ha operato alcuna ritenuta in quanto viene applicata dalla Banca,

DEVONO ESSERE INDICATE???? tenendo conto che quest'anno abbiamo inviato al'A.D.E. la comunicazione per le detrazioni fiscali ???

Grazie

sì.

la comunicazione all'ade per le detrazioni fiscali riguardava i contribuenti (condòmini).

l'indicazione sul quadro ac degli importi pagati alle imprese senza la r.a. (effettuata dalla banca) riguarda l'impresa: si dice al fisco che l'acconto d'imposta per quella cifra a quell'impresa è stato versato da altri (banca o posta) i quali avranno mandato la c.u. a quelle imprese.

Link di questo messaggio

Buongiorno,

sto compilando per la prima volta il quadro AC. Mi sapreste dire quali fatture devo inserire per favore?

Grazie

Link di questo messaggio

Volevo dei chiarimenti nella compilazione del Quadro AC nella II sezione richiede per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio: Foglio mappa come si mettono quelli di tutti gli appartamenti oppure? e poi l'importo complessivo dei lavori va messo nella III sezione?

Inoltre a questa Ditta che ha fatto i lavori per ristrutturazione facciata la CU non va fatta vero?

Grazie

Link di questo messaggio
DOSOFILA dice:

Volevo dei chiarimenti nella compilazione del Quadro AC nella II sezione richiede per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio: Foglio mappa come si mettono quelli di tutti gli appartamenti oppure? e poi l'importo complessivo dei lavori va messo nella III sezione?

Inoltre a questa Ditta che ha fatto i lavori per ristrutturazione facciata la CU non va fatta vero?

Grazie

I dati catastali da inserire sono solo quelli del condomìnio (l'intero edificio) quindi foglio e particella, non dovresti avere un subalterno.

Gli importi relativi ai costi di ristrutturazione vanno messi nella sezione due, per ogni fornitore il totale fatturato

Link di questo messaggio