Vai al contenuto
Eduz90

Info insonorizzazione parete vicini molesti

Buonasera, premetto che sono nuovo del forum, mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento in cui ahimè la mia zona notte confina con quella giorno dei miei vicini, il condominio in questione è molto vecchio (credo anni 60) per cui estremamente rumoroso con i muri che sono davvero sottilissimi, riesco a sentire distintamente dalla mia camera i miei vicini che parlano, anche se a tono di voce normale, per cui potete ben immaginare che fastidio, a parte anche 0 privacy, che in una camera da letto ma in generale nella propria casa, uno vorrebbe avere.

Il problema è che se uno dei due (sono una coppia) lavora e quindi ha un orario e stile di vita come il mio che sono anche un lavoratore, lei praticamente oltre a essere proprio rumorosa di suo ha degli orari assurdi, sta sveglia fino anche alle 4 di mattina.

Quindi questi rumori molesti si protraggono fino a notte fonda, tra l'altro, oltre a sentire distintamente le loro voci, televisione ecc, i rumori che mi danno più fastidio, sono le credenze della loro cucina ( che sta poggiata proprio alla parete della mia camera da letto ) che sbattono contro il muro, facendo dei tonfi che mi fanno zompare dal letto ( per farvi capire, intensità e fastidio ) o rumori continui di ante che vengono aperte e chiuse, ora non stando dentro casa loro, posso solo descriverveli, ma se le voci e la TV, usando tappi per le orecchie, vengono tranquillamente "insonorizzati", questi essendo più bassi e grevi, ovviamente li sento lo stesso con grande fastidio anche per guardare semplicemente un film in tranquillità dopo cena.

Online mi sono imbattuto in 2 aziende che si occupano solo di questi problemi, Silenziocasa e Sorgedil.

Da preventivo, mi hanno sparato più o meno la stessa cifra che non è proprio economica, inoltre volevo avere un terzo preventivo ma online non ho trovato altro (possibile ci siano solo loro?)

Su di loro si trovano tutte recensioni positive però essendo una tale cifra, non proprio così leggera, vorrei andare sul sicuro di scegliere bene.

Voi avete avuto personalmente esperienza con loro o sapete consigliarmi un'altra ditta sempre valida che magari mi chieda un po' meno, anche perché in effetti il prezzo richiesto da loro mi sembra davvero altino per una parete di 4 metri x 3.

Grazie

Nel tuo caso ti consiglio di insonorizzare la parete confinante come consigliato da Silenzio casa, una ditta seria. Personalmente ho fatto anch'io una insonorizzazione di una parete confinante con i miei vicini. 

Rassegnati. Non ci sono altre soluzioni se non QUELLA, O LA  seconda, DI CAMBIARE CASA. 

Saluti 

Te hai scelto silenzio casa? Posso chiederti la tua esperienza, che rumori sentivi e se hai risolto?

Grazie

Elenatosi dice:

Nel tuo caso ti consiglio di insonorizzare la parete confinante come consigliato da Silenzio casa, una ditta seria. Personalmente ho fatto anch'io una insonorizzazione di una parete confinante con i miei vicini. 

Rassegnati. Non ci sono altre soluzioni se non QUELLA, O LA  seconda, DI CAMBIARE CASA. 

Saluti 

Te hai scelto silenzio casa? Posso chiederti la tua esperienza, che rumori sentivi e se hai risolto?

Spero di spiegarmi ed essere chiara. 

Per via dei rumori di sotto, 2 anni fa ho insonorizzato tutte e 4 pareti della camera da letto, ma ad oggi ahimè sento ancora quello sotto. 

Confino inoltre al primo piano, coi vicini, che sono venuti ad abitare dopo 10 anni che ci abitavo senza nessuno accanto . É una casa nuova suddivisa in 6 appartamenti. 3 sopra e 3 sotto. 

Insonorizzazione della casa, PARI A ZERO. Sento tutti i vicini che ci abitano (tranne 1). 

1 anno fa invece (a luglio) ho insonorizzato anche la parete confinante con i miei nuovi vicini, che hanno accanto  il bagno e la cameretta di un futuro pargolo. 

Infatti ora quelli accanto non sento più. 

Ovviamente ogni casa ha i suoi difetti e non è detto che insonorizzando solo le pareti, puoi raggiungere la pace. 

Nel mio caso, per non sentire quello sotto, che c'è solo di Estate, dovrei insonorizzare anche il pavimento della mia camera da letto. Ma lo farò in futuro visto che per ora, riesco a dormire. 

Come costi, sono alti. Ma sono quelli. Meglio spendere di più, che meno e poi non essere soddisfatti. 

Elenatosi dice:

Spero di spiegarmi ed essere chiara. 

Per via dei rumori di sotto, 2 anni fa ho insonorizzato tutte e 4 pareti della camera da letto, ma ad oggi ahimè sento ancora quello sotto. 

Confino inoltre al primo piano, coi vicini, che sono venuti ad abitare dopo 10 anni che ci abitavo senza nessuno accanto . É una casa nuova suddivisa in 6 appartamenti. 3 sopra e 3 sotto. 

Insonorizzazione della casa, PARI A ZERO. Sento tutti i vicini che ci abitano (tranne 1). 

1 anno fa invece (a luglio) ho insonorizzato anche la parete confinante con i miei nuovi vicini, che hanno accanto  il bagno e la cameretta di un futuro pargolo. 

Infatti ora quelli accanto non sento più. 

Ovviamente ogni casa ha i suoi difetti e non è detto che insonorizzando solo le pareti, puoi raggiungere la pace. 

Nel mio caso, per non sentire quello sotto, che c'è solo di Estate, dovrei insonorizzare anche il pavimento della mia camera da letto. Ma lo farò in futuro visto che per ora, riesco a dormire. 

Come costi, sono alti. Ma sono quelli. Meglio spendere di più, che meno e poi non essere soddisfatti. 

Quindi i vicini con i quale hai fatto la parete divisoria con la cameretta e il bagno, non senti più rumori? Ti sei rivolta a silenzio casa?

Grazie 

Si esattamente. Non li sento più. 

Si grazie a Silenzio casa. 

Poi comunque ogni casa ha le sue caratteristiche e secondo me se senti solo loro, con una bella insonorizzazione sentirai sicuramente meno. Ovviamente continuerai a sentire rumori da calpestio. Ovvero, strisciare le sedie, mobili, ecc. Ma le voci, tv, ecc. No. 

Sonia.

Quello di sotto, ma so di estate, si, lo sento. 

Sento le tallonate, parlare, chiudere la porta di entrata. 

Non ho ancora insonorizzato il pavimento. 

Le tallonate si sentono, sono odiosissime. 

Il signore cammina a piedi scalzi o forse coi calzini. 

E pensa se lo avessi sopra... a me rimbomba tutto e tremano anche i muri... si vede che la soletta è fatta male e fa da cassa di risonanza...

ma secondo te col insonorizzazione le tallonate le senti ancora?

Sonia410 dice:

E pensa se lo avessi sopra... a me rimbomba tutto e tremano anche i muri... si vede che la soletta è fatta male e fa da cassa di risonanza...

Temo che le tallonate si sentiranno sempre. Ma ti consiglio di contattare la ditta Silenzio casa. Loro vengono gratuitamente, senza impegno. É una ditta molto seria. Fidati. 

Ah vengono gratuitamente? Grazie per la info... puoi dirmi più o meno che cifre hai speso se non sono troppo sfacciata? Grazie 

Sonia410 dice:

Ciao, io ti posso dire che alla fine ho desistito, oltre a chiederti delle cifre allucinanti, nel settore, online, trovi solo due ditte (non mi va di fare nomi), cosa che mi è sembrata alquanto strana.

Comunque ti consiglio di evitare di spendere mila euro per "insonorizzare" un soffitto, quando quel tipo di rumori è praticamente impossibile da levare, armati di pazienza, alla fine se si tratta solo di un rumore di talloni, non credo che la notte avrai problemi a dormire, io mi sono rivolto a questo forum perché la situazione di casa mia è assolutamente drammatica (leggiti il post che ho messo), quei soldi anziché darli a loro, fatti un bel viaggio!

Un abbraccione

Se non sbaglio è detraibile al 50%

pero’ se non mi risolve il problema delle tallonate non vale proprio la pena....

di notte continua a camminare e sento dei tonfi

ma sta gente cosa sposta!!??

poi ho il terrore oltre che della notte anche dei week end perché invita gente 

Sonia. silenzio casa viene gratuitamente e te non sei obbligata a spendere o fare nulla. Si tratta solo di capire, nel tuo caso, cosa si può fare e cosa no. 

Io non sono una esperta cosa nel tuo caso si può fare. 

Il prezzo varia da quanto vuoi insonorizzare. 

Io anno scorso ho speso sui 5.000 euro e ho insonorizzato intero lato confinante coi miei vicini accanto. 

Ricordati la qualità si paga, altrimenti con pochi euro ti puoi comprare materiale scadente e montarlo da qualche inesperto. 

La mia è solo dimostrazione di ciò che ho fatto a casa mia. Non sponsorizzo nessuno e nessuno mi paga per dirlo

Modificato da Elenatosi

Eduz. 

Io ho fatto tanti viaggi nella mia vita e soldi che ho speso per insonorizzare e per vivere in santa pace, li spenderei ancora. 

Ok. Con 1000 euro si fa un viaggio, e poi???? Torna nell'inferno e Riborda. 

Ma che discorsi poi fai. 

Io voglio stare nella mia casa attuale e non mi va di cambiare casa per colpa di qualche vicino rumoroso. Investo i miei risparmi nella.mia.casa e li investo di molto volentieri. Non mi interessa se poi sono 1000 euro. Di certo non si può insonorizzare con 100 euro. Siamo realisti. 

Ciao Elena che lavori di insonorizzazione hai fatto e che spesa hai sostenuto... ma soprattutto hai risolto almeno un po’? Ciao

Elenatosi dice:

Eduz. 

Io ho fatto tanti viaggi nella mia vita e soldi che ho speso per insonorizzare e per vivere in santa pace, li spenderei ancora. 

Ok. Con 1000 euro si fa un viaggio, e poi???? Torna nell'inferno e Riborda. 

Ma che discorsi poi fai. 

Io voglio stare nella mia casa attuale e non mi va di cambiare casa per colpa di qualche vicino rumoroso. Investo i miei risparmi nella.mia.casa e li investo di molto volentieri. Non mi interessa se poi sono 1000 euro. Di certo non si può insonorizzare con 100 euro. Siamo realisti. 

Perdonami, io ho dato la mia opinione in tutta calma e tranquillità, non c'è bisogno di alterarsi o peggio innervosirsi! Io ho preferito fare così, che problemi hai?

Sonia410 dice:

Ciao Elena che lavori di insonorizzazione hai fatto e che spesa hai sostenuto... ma soprattutto hai risolto almeno un po’? Ciao

Cmq attenzione che online trovi un sacco di persone che si spacciano per utenti del forum e invece sono dei troll!

Eduz90 dice:

Cmq attenzione che online trovi un sacco di persone che si spacciano per utenti del forum e invece sono dei troll!

Grazie mille

Sonia410 dice:

Grazie mille

Eduz. Scusami ti riferisci a me che sono un troll?

Sonia.. Ho risolto in parte il problema dei rumori. Quando insonorizzero' anche il pavimento ti saprò dire se effettivamente vale la pena di insonorizzare sia le pareti che il pavimento. 

Per ora sono a metà dell'insonorizzazione della mia casa. 

Ti auguro comunque di trovare una soluzione per il tuo problema. 

Basta cercare su internet, e documentarsi un po'.