Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
nà1775

Info disdetta contratto di locazione

Buongiorno,il mio non è un vero e proprio problema, vorrei solo un aiuto per essere piu regolare possibile nella scrittura della disdetta di locazione...il punto è questo: per contratto devo dare disdetta di 6 mesi, ma d'accordo col padrone di casa, vorrei andare via prima e ho gia trovato le persone interessate a subentrare per tale data, ho provveduto ad informare il padrone di casa, a metterli in contatto ecc. e sembra che tutto vada per il meglio....il mio dubbio è nella parte burocratica, nella disdetta devo comunque scrivere il preavviso di 6 mesi e poi al momento del reale recesso il padrone di casa mi potrà mettere per iscritto il consenso a lasciare l'appartamento, con dovuta restituzione di caparra ecc. cosicchè possa procedere coi nuovi inquilini, oppure devo specificare subito questo accordo? è proprio in tal caso che non so come procedere.....ho un'ottimo rapporto con questo padrone di casa, quindi cerco un modo semplice che non gli crei alcun problema....grazie in anticipo per l'aiuto!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Faccio seguito agli accordi intercosi verbalmente per confermare che, come d'accordo, lascerò libero l'immobile da me occupato in via x con contratto registrato il... con n° y. Resta inteso che dopo la verifica dello stato dell'immobile che verrà effettuata congiuntamente il gg.... alle ore....se non risulteranno anomalie a Me imputabili, Mi verrà restituita immediatamente la cauzione di €... Oltre agli interessi maturati come previsto dalla vigente legge. Pertanto con la restituzione della caparra, il locatore non avrà null'altro a pretendere per nessun motivo, ragione o causa. Firmato sig. x conduttore & sig. y locatore

Modificato Da - Giovanni1943 il 26 Mag 2010 13:44:45

Link di questo messaggio

Grazie mille giovanni,proprio quello che mi serviva... non sapevo che ci fossero degli interessi sulla caparra, bella notizia!!

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora