Vai al contenuto
losisat

Info contratto 4+4

Salve

dovrei affittare un'immobile con contratto 4+4 cedolare secca...

La situazione è questa : l'intestammo del contrato è invalido ed ha regolare basta paga, separato con 2 figli piccoli che vivono con la madre.....la compagna è già intestarla di un altro contratto di affitto e per ora intende rimanere dov'è.

Posso contestare il contratto anche se è già titolare di un'altro immobile?

C'è altra possibilità di farsi fare garanzia?

Ci potrebbero essere problemi, in caso di morosità , per la procedura di sfratto in quanto invalido?

A pelle mi sembrano brave persone....però le cose meglio saperle prima!!!!

Grazie

Ciao, se parti già con queste supposizioni lascia perdere non lo affittare.

 

Lo sfratto lo farai se lo dovrai fare (spero per te di no ma se già parti così......) con le regole che ti offre la legge.

 

Il fatto che sia un invalido non lo esime dal pagare il canone di locazione, quindi è evidente che se non pagherà procederai con lo sfratto per morosità.

 

Quando finirà la locazione (tra 8 anni o 4 tranne casi particolari) valuterai se rinnovare o chiedere la restituzione dell'immobile che se non avverrà comporterà un sfratto per finita locazione ben più complesso e ben più lungo di uno sfratto per morosità.

 

Le garanzie????

 

Già il fatto che abbia una busta paga è un fatto positivissimo è rara la busta paga checchè se ne dica in giro.....e sui giornali......

 

Per il resto a chi lo intesti, lo intesti.....cambia poco, cambia solo il fatto verso chi dovrai andare contro in Tribunale......è ovvio, un conto contro uno un conto contro due, il fatto che abbia già un contratto intestato non vieta in alcun modo la stipula di un altro.

 

Stiamo in Italia, amico mio, sappiamo bene che la locazione è un qualcosa di indecifrabile all'inizio, un qualcosa che ti mette in condizione, per un certo periodo, di non essere più proprietario del TUO immobile.....perché purtroppo la normativa sulle locazioni è ingiusta ed inadeguata con i tempi, almeno a mio parere, totalmente a favore degli inquilini, letteralmente sbilanciata a loro favore, cosa che non esiste in nessun altro Paese.

 

Anche se per il fisco continuerai ad esserlo...........proprietario, .....ahimè!!!!!!!!

Ciao

×