Vai al contenuto
julinho56

Infiltrazioni dal lastrico solare

buona sera, abito all'ultimo piano di un condominio di 13 appartamenti. dal lastrico solare provengono delle infiltrazioni meteoriche. l'ultimo intervento sulla impermeabilizzazione risale ad una ventina di anni. vorrei chiedere la convocazione urgente dell'assemblea ma non ci sono fondi sul c/c. per risolvere il problema con urgenza, posso farmi autorizzare dall'assemblea ad anticipare io la spesa per poi scalare dalle mie quote condominiali o quale altra soluzione potrei trovare? saluti.

P.S. il lastrico e' condominiale.

Se la spesa è urgente (da dimostrare), puoi fare anche tu i lavori e poi farti dare le rispettive quote.

sullo stesso terrazzo si e' semiallagato il locale motore ascensore anche li' per infiltrazioni e, sottoposto di un 1/2 metro, il manto del lastrico deteriorato mi ha prodotto l'inizio di infiltrazioni. allo stato siamo senza ascensore fino a quando non si possa, con il bel tempo, rifare l'impermeabilizzazione del torrino. non pensi che si possa considerare opera urgente anche la posa di un nuovo manto sul lastrico?

Il singolo condomino può sostituirsi all’amministratore e provvedere lui stesso alle riparazioni delle parti comuni, solo quando non sia possibile attendere oltre.

Il requisito dell’urgenza, deve essere valutato in base alla necessità di evitare che la cosa comune arrechi a sé o a terzi o alla stabilità dell’edificio un danno ragionevolmente imminente, ovvero alla necessità di restituire alla cosa comune la sua piena ed effettiva funzionalità.

Demandato a valutare l'effettiva urgenza, è un giudice.

Il singolo condomino può sostituirsi all’amministratore e provvedere lui stesso alle riparazioni delle parti comuni, solo quando non sia possibile attendere oltre.

Il requisito dell’urgenza, deve essere valutato in base alla necessità di evitare che la cosa comune arrechi a sé o a terzi o alla stabilità dell’edificio un danno ragionevolmente imminente, ovvero alla necessità di restituire alla cosa comune la sua piena ed effettiva funzionalità.

Demandato a valutare l'effettiva urgenza, è un giudice.

ciao, in verita', piu' che la citazione dell'art. 1126 o similari, chiedevo, piu' che altro un parere tuo o di qualcun'altro, sulla mia specifica situazione sopra esposta. cioe' se approfittando della estrema urgenza della impermeabilizzazione del torrino, cercare di includere nel lavoro anche la sostituzione del manto del lastrico che inizia a creare infiltrazioni anche al mio appartamento.