Vai al contenuto
elena67

Infiltrazioni d'acqua da lastrico solare

Buongiorno a tutti, so che l'argomento infiltrazioni d'acqua è stato largamente trattato nel forum, il mio problema è che da un paio di giorni ho scoperto macchie di umido sul soffitto in ben 2 stanze della mia abitazione, situata all'ultimo piano, sotto il lastrico solare.

Data l'abbondanza delle piogge cadute ultimamente la cosa mi sorprenderebbe ben poco,se non fosse che il nostro condominio ha effettuato il rifacimento del lastrico solare da pochissimo, neanche un anno,con una spesa economica piuttosto impegnativa!!! Tra l'altro io personalmente devo ancora pagare una piccola rata di questa spesa. Come devo comportarmi con l'amministratore? preciso inoltre che il lavoro sulla carta è stato garantito per 10 anni oltre al fatto che il nostro amministratore è anche il proprietario della ditta edile che ha eseguito i lavori.Grazie a chi mi rispondera'.

Avvisa l'amministratore, e visto che c'è la garanzia non dovrebbero esserci problemi, se questi invece si presenteranno senti un legale.

Salve,

sicuramente la garanzia dovrebbe coprire i danni. Il problema più che altro è il conflitto potenziale d'interesse tra chi svolge il ruolo di Amministratore ed il proprietario della ditta che effettua lavori edili, che sono la stessa persona. In caso non vogliano riparare i danni a loro totale carico, potrai agire per risarcimento danni, previa mediazione.

Cordiali saluti.

... Il problema più che altro è il conflitto potenziale d'interesse tra chi svolge il ruolo di Amministratore ed il proprietario della ditta che effettua lavori edili, che sono la stessa persona. .
Infatti, era a questo che pensavo quando avevo scritto dei problemi ....

buondì Elena è capitato anche a mè la stessa cosa anchè al nostro condominio era stata data una garanzia di 10 anni,la ditta dice che la garanzia non vale perchè non è stata fatta una manutenzione annuale (che ovviamente spettava a lui) molte ditte non lo dicono quindi la prossima volta che rifaremo il lastrico solare lo metteremo per iscritto sul contratto.

buondì Elena è capitato anche a mè la stessa cosa anchè al nostro condominio era stata data una garanzia di 10 anni,la ditta dice che la garanzia non vale perchè non è stata fatta una manutenzione annuale (che ovviamente spettava a lui) molte ditte non lo dicono quindi la prossima volta che rifaremo il lastrico solare lo metteremo per iscritto sul contratto.
Anche fosse così esiste la garanzia di legge che è di due anni, e tra l'altro elena67 dice che il lavoro è stato fatto da nemmeno un anno.
Buongiorno a tutti, so che l'argomento infiltrazioni d'acqua è stato largamente trattato nel forum, il mio problema è che da un paio di giorni ho scoperto macchie di umido sul soffitto in ben 2 stanze della mia abitazione, situata all'ultimo piano, sotto il lastrico solare.

Data l'abbondanza delle piogge cadute ultimamente la cosa mi sorprenderebbe ben poco,se non fosse che il nostro condominio ha effettuato il rifacimento del lastrico solare da pochissimo, neanche un anno,con una spesa economica piuttosto impegnativa!!! Tra l'altro io personalmente devo ancora pagare una piccola rata di questa spesa. Come devo comportarmi con l'amministratore? preciso inoltre che il lavoro sulla carta è stato garantito per 10 anni oltre al fatto che il nostro amministratore è anche il proprietario della ditta edile che ha eseguito i lavori.Grazie a chi mi rispondera'.

I consigli su come agire ti sono già stati dati.....ma in virtù di quanto ti ho sottolineato nel tuo post un altro buon consiglio è cambia amministratore

Ringrazio tutti per avermi cortesemente risposto.Per la precisione il lavoro è stato eseguito ad Aprile 2014 e la garanzia scritta che abbiamo in mano è quella riferita alla qualita' della guaina ed è data dall'azienda fornitrice della stessa guaina,così come riportato nel preventivo approvato a suo tempo.Credete che questo sia sufficiente?

Come ti avevo già detto c'è sempre la garanzia dei due anni, se poi la ditta garantisce la guaina (ed è questa da sostituire o riparare) per 10 anni, hai doppia ragione per far effettuare il lavoro a regola d'arte in garanzia e gratuitamente.