Vai al contenuto
mariano6304

Infiltrazioni da balcone

Salve,

all'interno del mio appartamento, in corrispondenza del balcone, ci sono delle infiltrazioni in basso sulla parete che hanno fatto staccare la pittura dal muro e creato delle muffe. Credo che provengano dalla parete esterna dell'edificio in corrispondenza del pavimento del mio balcone.

La competenza pensate sia mia, in quanto il balcone è mio, oppure del condominio?

Grazie

Cordiali saluti

Probabilmente non essendoci lo zoccoletto o impermeabilizzazione, quando piove schizza sulla parete e penetra nel muro.

Se è così,la spesa è a tuo carico.

Grazie per la risposta, quindi dici che la parete esterna dell'edificio in corrispondenza del mio balcone è mia, non condominiale?

Il mio balcone esce all'esterno (si dice aggettante?), non è "ad incasso", fa qualche differenza?

Grazie

Nell'articolo che hai proposto leggo "soltanto i rivestimenti e gli elementi decorativi della parte frontale e di quella inferiore si debbono considerare beni comuni a tutti".

Le infiltrazioni provengono appunto dai rivestimenti della parte frontale, perchè dovrebbe essere responsabilità mia?

Grazie della risposta

Credo che provengano dalla parete esterna dell'edificio in corrispondenza del pavimento del mio balcone.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Se sei convinto che la causa dell'infiltrazione NON dipende dal tuo balcone,prova a sentire un muratore/piastrellista (prima o poi dovrai chiamarlo),poi sentito il suo parere,se è il caso ti rivolgi all'amministratore.