#1 Inviato 11 Marzo, 2020 Salve a tutti, Dallo scorso dicembre nell' angolo del soffitto del bagno si è presentata una macchia con distaccamento di intonaco.Avvisato amministratore tramite mail e inquilino del piano superiore che in corrispondenza ha la cucina, mi era stato detto che avrebbero chiamato qualcuno per vedere se vi fosse una perdita. Da allora nessuna risposta. Ricontattato amministratore mi comunica che il vicino dice che in corrispondenza del bagno loro non hanno niente. Io smentisco e l'amministratore mi dice che avrebbe ricontattato e mi avrebbe fatto sapere.Non ho piu avuto notizie. Dato che in corrispondenza del mio bagno sopra c'è la cucina del vicino ma io non so di che natura sia l'infiltrazione,( se dovuta dalla cucina, dalla colonna del condominio o da infiltrazione della facciata) come mi devo comportare visto che vengo rimbalzato sia dal vicino che da amministratore? Grazie a tutti per la collaborazione. Alessio
#2 Inviato 11 Marzo, 2020 Iarusso dice: Salve a tutti, Dallo scorso dicembre nell' angolo del soffitto del bagno si è presentata una macchia con distaccamento di intonaco.Avvisato amministratore tramite mail e inquilino del piano superiore che in corrispondenza ha la cucina, mi era stato detto che avrebbero chiamato qualcuno per vedere se vi fosse una perdita. Da allora nessuna risposta. Ricontattato amministratore mi comunica che il vicino dice che in corrispondenza del bagno loro non hanno niente. Io smentisco e l'amministratore mi dice che avrebbe ricontattato e mi avrebbe fatto sapere.Non ho piu avuto notizie. Dato che in corrispondenza del mio bagno sopra c'è la cucina del vicino ma io non so di che natura sia l'infiltrazione,( se dovuta dalla cucina, dalla colonna del condominio o da infiltrazione della facciata) come mi devo comportare visto che vengo rimbalzato sia dal vicino che da amministratore? Grazie a tutti per la collaborazione. Alessio A mio avviso l'unica è chiamare un tecnico e farsi fare una perizia, che potrà essere opposta al condominio o al proprietario del piano di sopra.
#3 Inviato 11 Marzo, 2020 Iarusso dice: Ricontattato amministratore mi comunica che il vicino dice che in corrispondenza del bagno loro non hanno niente. E' una risposta che non vale niente. Le infiltrazione non li vede chi le provoca,ma chi le subisce. Modificato 11 Marzo, 2020 da giglio2
#4 Inviato 11 Marzo, 2020 Scusate, ma se io subisco un danno non dovrebbe essere l'amministratore a far periziare il danno e poi far pagare le spese a chi lo causa?
#5 Inviato 11 Marzo, 2020 giglio2 dice: E' una risposta che non vale niente. Le infiltrazione non li vede chi le provoca,ma chi le subisce. Se ci fosse un bagno allagato il nesso causale sarebbe stabilito. Così ovviamente ognuno cerca di dire: "Io? Innocente!" Iarusso dice: Scusate, ma se io subisco un danno non dovrebbe essere l'amministratore a far periziare il danno e poi far pagare le spese a chi lo causa? Se ci sono forti indizi che il danno deriva da un guasto / malfunzionamento di qualcosa di condominiale, allora deve intervenire l'amministratore. Qui però è ancora tutto da stabilire e quindi ciascuno dei possibili responsabili gioca allo sport nazionale del rimpallo. Modificato 11 Marzo, 2020 da condo77
#6 Inviato 11 Marzo, 2020 Iarusso dice: Scusate, ma se io subisco un danno non dovrebbe essere l'amministratore a far periziare il danno e poi far pagare le spese a chi lo causa? Devi incaricare una tua ditta di fiducia (ed eventualmente un perito) perchè, rompendo il muro, capisca cosa provoca la perdita; stabilita la causa si saprà chi dovrà risarcire il danno: il condomìnio se è un condotto condominiale, il vicino se è una sua tubazione. L'amministratore entra in gioco solo se è il condomìnio che deve risarcire; sino ad allora in casa tua entra solo chi dici tu (e non per il coronavirus, ma perchè è proprietà privata) 1
#7 Inviato 11 Marzo, 2020 Iarusso dice: Ricontattato amministratore mi comunica che il vicino dice che in corrispondenza del bagno loro non hanno niente Manda una comunicazione formale RR. ad entrambi. Comunque sia. Sappi che se il guasto è dagli allacci della cucina fino alla braga compresa,il condominio non ha competenza. Modificato 11 Marzo, 2020 da giglio2 1
#9 Inviato 12 Marzo, 2020 Iarusso dice: Ricontattato amministratore mi comunica che il vicino dice che in corrispondenza del bagno loro non hanno niente. è surreale ma è la stessa risposta che danno sempre tutti, come se le leggi della fisica quando toccano il loro portafoglio si capovolgano!! Iarusso dice: Avete un'esempio di comunicazione tramite RR da fare ad entrambe? ma che ci vuole a scrivere: intervenite: perdita copiosa in bagno. casomai alleghi foto. tutto qui.