#1 Inviato 16 Settembre, 2013 Eccomi con un nuovo quesito! Questa volta relativo alla possibilità o meno di poter mettere sulla mia finestra a piano terra fronte strada, facciata principale, delle inferiate protettive. Nel mio palazzo c'è n'è già una e per questo ho fatto realizzare anche la mia seguendo lo stesso motivo per non creare difformità. Inoltre, sulla porta finestra adiacente alla finestra, sempre di mia proprietà, è presente ora un piccolo cancelletto, che verrà sostituito da uno nuovo sempre con stessa tipologia di disegno. Posso farlo? Devo chiedere il permesso a qualcuno? L'amministratore è già stato avvisato e non ha sollevato alcuna richiesta.. Grazie mille di un vostro aiuto!!
#2 Inviato 16 Settembre, 2013 Puoi farlo e non devi chiedere nulla a nessuno. L'unica cosa è vedere se per questo tipo di installazione erano già previsti da regolamento foggia e colore.....
#3 Inviato 16 Settembre, 2013 Aggiungo, e che non sia vietato dal Regolamento Edilizio Locale (quanto mai improbabile ma non impossibile)
#4 Inviato 16 Settembre, 2013 Credo che il regolamento edilizio locale, oggi, non possa più vietare installazioni per la sicurezza, ma potrei sbagliarmi.
#5 Inviato 16 Settembre, 2013 Credo che il regolamento edilizio locale, oggi, non possa più vietare installazioni per la sicurezza, ma potrei sbagliarmi.Neppure io sono sicuro che si possa vietare come norma comunale (e siamo in due )
#6 Inviato 16 Settembre, 2013 Grazie! Nel regolamento non c'è alcuna voce che parli di inferiate. L'unico vincolo da rispettare riguarda l'estetica e la simmetria della facciata che non può essere modificata. - - - Aggiornato - - - Trattandosi del comune di Milano non credo!! In zona ve ne sono molte, oltre a quella già presente nel mio stesso stabile. Grazie!!