#1 Inviato 12 Maggio, 2017 Indennità occupazione Salve sono una persona non vedente e abito in un appartamento del centro regionale per i ciechi a canone agevolato circa 450,00 al mese. Il 31 marzo mi e’ scaduto il contratto di locazione 4+4 e quindi in attesa di firmare un nuovo contratto l’ente mi sta facendo pagare l’indennità’di occupazione maggiorata del 30% e anche il rinnovo registro. La mia domanda e’ : e normale che io sono disponibile al rinnovo dal 31 marzo e l’ente non mi chiama per la stipula e in più mi fa pagare il 30% come indennità di occupazione quando la colpa non e’ mia. Contattati dopo qualche settimana si sono giustificati che hanno dato la gestione immobiliare ad una Società esterna e dobbiamo aspettare qualche mese che si organizzano. PS. Sono in regola con le mensilità avendo l’addebito sul conto corrente bancario.
#2 Inviato 12 Maggio, 2017 ciao ma ti avevano mandato qualche lettera per indicare la chiusura del contratto ? Il contratto cosa diceva in merito alla scadenza dello stesso e dei rinnovi automatici ? Quindi la indenninatà di occupazione senza titolo, sempre se prevista nel tuo contratto, è conseguente solo alla mancata riconsegna dei locali al tempo fissato, ma dal colloquio che tu riferisci, sembra che non sia il tuo caso, visto che sono disponibili ad uno nuovo, .... in questo caso, non è dovuta.
#3 Inviato 12 Maggio, 2017 si ho ricevuto una raccomandata mesi prima dove mi chiedevano se avevo intenzione di rinnovare, io ho risposto di si, sempre con raccomandata poi da allora sonop spariti, ora il loro patrimonio e in cessione ad un altra societa che pero ad ora ancora non ci chiama per il rinnovo. che alla scadenza venivo ricontattato e cosi e stato ma ancora non sono stato ricontattato
#4 Inviato 15 Maggio, 2017 ciao avendo risposto a mezzo raccomandata la tua disponibilità, per tabulas, non devi nulla. Anzi, a mio giudizio il tuo contratto si è già rinnovato di fatto, non avendoti mai data la disdetta ma avendoti solo chiesta la disponibilità al rinnovo o ad un nuovo contratto.