#1 Inviato 13 Febbraio, 2015 salve, volevo sapere da chi è informato, se per imu e tassa rifuti ( non ricordo il nuovo nome) è previsto uno sconto in caso di cassa integrazione, disoccupazione. inoltre se la ( ex) famiglia passa da tre a due persone, può diminuisce la tassa sui rifiuti? immagino di no, però...chiedere non costa nulla!! ciao:D
#2 Inviato 13 Febbraio, 2015 In genere si ma devi andare a leggere il regolamento Tasi e Imu del tuo Comune di residenza. Per la tassa rifiuti sicuramente...ma vai all'Ufficio tributi e prospetti la situazione.
#3 Inviato 13 Febbraio, 2015 ... Per la tassa rifiuti sicuramente... Più che sicuramente, direi probabilmente. Nel mio Comune la tassa sui rifiuti si paga a mq. ed hanno diritto ad una riduzione solo gli appartamenti abitati da un solo residente (single) indipendentemente dal reddito. Ogni Comune ha il suo metro 🙂
#4 Inviato 13 Febbraio, 2015 E' meglio se ti informi direttamente presso il tuo Comune. Io sono stata in stato di disoccupazione per 7 mesi ma Tasi/Imu/tassa rifiuti li ho pagati in toto..... Il mio comune prevedeva delle riduzioni mi pare per la Tasi ma sono per casi familiari molto particolari. Per la tassa rifiuti penso invece che si possa intervenire sulla riduzione essendoci 1 persona in meno. Ti consiglio di mandare una comunicazione scritta all'ufficio tributi del tuo comune facendo presente il cambiamento in modo tale che hai qualcosa di scritto
#6 Inviato 17 Febbraio, 2015 Più che sicuramente, direi probabilmente.Nel mio Comune la tassa sui rifiuti si paga a mq. ed hanno diritto ad una riduzione solo gli appartamenti abitati da un solo residente (single) indipendentemente dal reddito. Ogni Comune ha il suo metro 🙂