#1 Inviato 2 Febbraio, 2017 Buonasera, nell'ultima assemblea, avvenuta qualche mese fa, ho fatto pubblicamente una richiesta, chiedendo che venisse messa a verbale e accertandomi che l'amministratore (che fungeva da segretario) scrivesse. Solo qualche settimana fa è arrivato il verbale, dove ovviamente questa richiesta manca. Posso impugnare il verbale? Non è infatti la prima volta che capita, l'amministratore è anziano e perde colpi. Ho ovviamente scritto in primis a lui per chiedere che rimandasse il verbale corretto. non mi ha risposto. passa una settimana, ho riscritto. niente. ho scritto ancora (orma 15gg dopo) e mi è stato risposto che era assente per malattia qualche giorno. passa 1 settimana e riscrivo, niente. al che chiamo e mi viene detto che ha avuto un incidente ma avrebbe risposto a breve. Sono passati diversi giorni e di risposte non ne ho avute. Ogni volta che lo chiamo, da anni ormai, è sempre malato, in giro, ecc. Posso in qualche modo tutelarmi? purtroppo come millesimi non riusciamo a mandarlo via, siamo in tanti ormai, ma lo zoccolo duro che è legato a lui preferisce tenerlo.
#2 Inviato 2 Febbraio, 2017 Quando succede e qualche condomino desidera sia scritta una sua dichiarazione è bene assicurarsi che il segretario la scriva e per maggior sicurezza è bene controllare e firmare la propria dichiarazione sul manoscritto (possibilmente chiedere la fotocopia), comunque anche senza questo, alla fine r prima delle firme del Presidente e Segretario sarebbe opportuno far rileggere il testo del verbale. Purtroppo ora è troppo tardi per impugnare, tra l'altro non si può impugnare una mancata scritturazione, perchè si possono impugnare solo le delibere invalide --> art 1137 cc
#3 Inviato 3 Febbraio, 2017 eh, purtroppo io sono proprio andato lì al termine dell'assemblea a verificare che scrivesse, e sono andato via, come tutti gli altri, al termine dell'assemblea. Sono rimasti solo amministratore, presidente e consiglieri quindi non so cosa sia successo. di fatto a noi arriva un verbale scritto a macchina, non a mano come fa in assemblea, e senza firme (solo indicazione di chi ha fatto il Presidente e chi il segretario)...tra l'altro il verbale arriva mesi dopo senza alcun motivo, visto che deve semplicemente essere inviato e questo può essere fatto già il giorno dopo...
#4 Inviato 3 Febbraio, 2017 eh, purtroppo io sono proprio andato lì al termine dell'assemblea a verificare che scrivesse, e sono andato via, come tutti gli altri, al termine dell'assemblea. Sono rimasti solo amministratore, presidente e consiglieri quindi non so cosa sia successo.di fatto a noi arriva un verbale scritto a macchina, non a mano come fa in assemblea, e senza firme (solo indicazione di chi ha fatto il Presidente e chi il segretario)...tra l'altro il verbale arriva mesi dopo senza alcun motivo, visto che deve semplicemente essere inviato e questo può essere fatto già il giorno dopo... Comunque il manoscritto, ovvero la copia scritta direttamente in assemblea, dovrebbe essere conservata dall'amministratore, perchè quello è l'originale, le altre sono trascrizioni le quali non possono essere diverse dall'originale.Prova a chiedere questo all'amministratore e verifica cosa è scritto.
#5 Inviato 3 Febbraio, 2017 Certo, lo faccio di sicuro. il problema è che non mi rispondono mai, ed è assurdo che un condomino non possa tutelarsi contro un amministratore che non risponde e non si fa trovare...!