Vai al contenuto
giovannid

Impugnazione delibere assemblea ordinaria

Un gruppo di condomini con raccomadata a/r e nei termini di legge ha impugnato le delibere dell ultima assemblea in cui erano previsti dei lavori di manuntenzione straordinaria ma l amministratore non ne ha tenuto conto e ha ugualmente fatto eseguire i lavori. Alcuni condomini hanno ugualmente pagato le rate condominiali di cui le delibere contestate. Ora e stata richiesta una assemblea straordinaria cosa consigliate di fare ?

Grazie giovanni

Un gruppo di condomini con raccomadata a/r e nei termini di legge ha impugnato le delibere dell ultima assemblea in cui erano previsti dei lavori di manuntenzione straordinaria ma l amministratore non ne ha tenuto conto e ha ugualmente fatto eseguire i lavori.

Le delibere non si impugnano con raccomandata ma si impugnano in Tribunale, cominciando dalla mediazione civile, con la presenza obbligatoria dei legali delle parti.

 

Alcuni condomini hanno ugualmente pagato le rate condominiali di cui le delibere contestate. Ora e stata richiesta una assemblea straordinaria cosa consigliate di fare ?

Grazie giovanni

Tu sei l'amministratore?

La convocazione di assemblea è stata richiesta secondo il dettato dell'art. 66 dacc?

 

Se tu sei l'amministratore e la richiesta di convocazione è stata richiesta secondo il dettato dell'art. 66 è tua facoltà convocare l'assemblea o ignorare la richiesta.

Nel caso ignori la richiesta, i richiedenti potranno autoconvocare l'assemblea al tuo posto.

Le delibera assembleare non si impugna con lettera raccomandata ma si deve ricorrere ad un legale.

Copio e incollo:

L’impugnazione si propone dinnanzi al Giudice con uno specifico atto. Tuttavia, a seguito delle modifiche introdotte dal c.d. Decreto Fare (D.L. n. 69/2013) il condomino che intende procedere in sede giudiziaria per risolvere questioni relative ai rapporti condominiali sarà obbligato a tentare preventivamente la conciliazione davanti ad un Ente accreditato presso il Ministero della Giustizia.

Fonte:dirittierisposte.it

Pertanto, se sono già scaduti i termini, credo non ci sia nulla da fare..

Quì un sunto:

--link_rimosso--

×