Vai al contenuto
miceli78

Impugnare una delibera - vorrei sapere se basta citare l'amministratore o è consultabile citare anche tutti i condomini?

Buonasera, stiamo impugnando un regolamento per nullità assoluta in quanto prevedere limitazioni della proprietà privata e interessi moratori per ritardato pagamento di oltre il 36% annui.

Vorrei sapere se basta citare l'amministratore o è consigliabile citare anche tutti i condomini???

Grazie

l'amministratore attuale è in prorogazio in quanto non ha accettato il rinnovo dell'incarico e all'unanimità abbiamo richiesto all'A.G. di nominarne uno.

l'amministratore attuale è in prorogazio in quanto non ha accettato il rinnovo dell'incarico e all'unanimità abbiamo richiesto all'A.G. di nominarne uno.
Invece di ricorrere all'A.G. non potevate nominare voi stessi un amministratore di vostra fiducia? Avreste fatto tutto in tempi brevi risparmiando bei soldini.

All'avvocato è indeciso se notificare solo all'amministratore o anche ai singoli condomini. Il dubbio sorge dal fatto che l'amministratore è in prorogazio

Relativamente alla nomina dell'amministratore, non siamo riusciti ad avere una maggioranza e considerando che la situazione è abbastanza delicata si è deciso di chiederne la nomina all'A.G.

Capisco il suo timore. Fino alla nomina dell'amm.re da parte dell'AG, conserva le attribuzioni relative alla gest. ord. E quindi anche convocarvi non appena ricevesse una notifica.

Credo che dovreste almeno sapere le date dell'udienza per la nomina giudiziale, non so che iter abbiate scelto e di conseguenza in quante udienze il giudice decida. Oltre a ciò, quanto normalmente impiega la cancelleria preposta a notificare le citazioni.

 

Recandoti in tribunale dovresti riuscire ad avere queste informazioni.

A mio avviso se la citazione viene depositata in un giorno in cui ancora è in prorogatio l'attuale, è valida. Come pure la notifica. Se la notifica avvenisse dopo il passaggio, voi condomini, che già sapete la data della prima udienza, non fate altro che avvisare immediatamente il nuovo amm.re della citazione, RG e data e io credo che sarà sua cura attivarsi, non volendo rischiare di arrecare danni al condominio. Tieni presente che se non sbaglio è anche possibile costituirsi successivamente all'udienza di costituzione.

L'udienza è fissata per il 6 Marzo.

Prima di depositare in tribunale dobbiamo andare in mediazione che si svolgerà sicuramente prima di quella data.

×