Vai al contenuto
Amministratore82

Impianto videosorveglianza + codice privacy

Ti ho detto allora anche il garzone della spesa può denunciarmi quando viene a portare la spesa a casa perché il mio impianto interno all'appartamento registra per due mesi e non è segnalato.
Mi pare che non vuoi comprendere che non puoi conservare le immagini oltre il limite stabilito dal Garante della Privacy.
Casa tua è una proprietà privata e decidi tu sulle leggi da applicare... A casa tua hai la certificazione dell'impianto di messa a terra? Il tuo sistema di videosorveglianza registra 24 ore?

Il Condominio è un'altra entità privata dove i condomini decidono, ove possibile, di derogare alla legge basandosi su leggi differenti.

dunque uno a casa sua puo' violare tutte le leggi dello Stato ?

Ok grazie chiudiamo qui il discorso

Scusa Amministratore82 ma vedo che non sei convinto che detenere delle immagine oltre i tempi consentiti dalla norma non possa essere attuato con semplice approvazione del condominio.

A prescindere che un Codice è norma principale nel nostro ordinamento normativo, e quindi viene ben prima di sentenze o delibere di condominio, sembra che ritieni le immagini registrate degli atti di cui il condominio può fare ciò che vuole.

Invece in quelle immagini, che riprendono parti comuni, ci sono persone le quali hanno il diritto a tutelare la propria privacy. Quindi non rispettare i termini prescritti dal Codice significa andare a toccare la privacy di tali persone e quindi è come se entrassi in casa loro..... Le immagini non sono ad uso e consumo del condominio ma con esse sono compresi anche i diritti, sanciti dal Codice, della persona che hai ripreso, che potrebbe anche non essere un condomino.

Ciao

Naturalmente i miei precedenti interventi erano solo battute, non prenderli sul serio. 😂

prima di porre questa domanda ho riletto tutto il dlg 196, ma non sono riuscito a trovare il passaggio e quindi eccomi qua...

mi sembrava di aver letto che la conservazione dei dati potesse mantenersi per 24/48 ore e comunque per un periodo non superiore a 7 giorni fatto salvo specifiche autorizzazioni del garante (vedi il caso suggerito da tullio)...mi sbaglio? ricordo male? mi suggerite l'articolo in cui si definiscono i tempi?

grazie 🙂

prima di porre questa domanda ho riletto tutto il dlg 196, ma non sono riuscito a trovare il passaggio e quindi eccomi qua...

mi sembrava di aver letto che la conservazione dei dati potesse mantenersi per 24/48 ore e comunque per un periodo non superiore a 7 giorni fatto salvo specifiche autorizzazioni del garante (vedi il caso suggerito da tullio)...mi sbaglio? ricordo male? mi suggerite l'articolo in cui si definiscono i tempi?

grazie 🙂

grazie 🙂

Ragazzi, ma vi rendete conto che questa Legge sulla Privacy è una semplice bufala ?

Ma allora arrestiamo tutti i turisti che , in giro per il Paese, filmano o fotografano chiunque! Sembra una Legge fatta apposta per favorire la vendita di impianti di videosorveglianza salvo ..... annullarne l’utilita Con la clausola che si debba cancellare tutto dopo poche ore!

E chi si accorge di essere stato derubato al rientro dalle ferie si rende conto che la registrazione non è servita a nulla !!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.