Vai al contenuto
tittilulu

Impianto riscaldamento - chi mi devo rivolgere per far spegnere l'impianto?

Buongiorno , sono abbastanza disperata abito in provincia di pavia, il sindaco ha dato ordine di accendere i termo dal 22 al 23 compreso.

il nostro amministratore ad oggi non l'ha ancora spento. L'ho chiamato per avere spiegazioni e mi ha detto che non lo spegne perche 2 condomini sentono freddo...ora la mia domanda e': a chi mi devo rivolgere per far spegnere l'impianto? fino a ieri avevo 25 gradi in casa con tutti i termo chiusi..non ne posso piu'. vi ringrazio.

Se l'amministratore non spegne o fa spegnere prontamente il riscaldamento avvisa il Comune, però probabilmente al condominio verrà elevata un' sanzione amministrativa.

Buongiorno , sono abbastanza disperata abito in provincia di pavia, il sindaco ha dato ordine di accendere i termo dal 22 al 23 compreso.

il nostro amministratore ad oggi non l'ha ancora spento. L'ho chiamato per avere spiegazioni e mi ha detto che non lo spegne perche 2 condomini sentono freddo...ora la mia domanda e': a chi mi devo rivolgere per far spegnere l'impianto? fino a ieri avevo 25 gradi in casa con tutti i termo chiusi..non ne posso piu'. vi ringrazio.

buongiorno,

ritengo che una raccomndata AR all'amministratore e una copia all'ente locale per i controlli (nel suo caso la provincia) possano avere il giusto esito.

Non tanto per il mancato spegnimento, che è' azione a cura del responsabile impianto (amministratore o terzo delegato) e che basta non superi il 50% del periodo regime , ma invece per in25 gradi indicano incuria nella conduzione impianto termico.

Solitamente il perseguimento delle violazioni dei Provvedimenti dei sindaci è demandato ad organi di polizia giudiziaria o amministrativa locale.

In questo caso vista la palese violazione (e per un intervento forse più rapido), credo che gli stessi Vigili Urbani possano constatare l'irregolarità.