Vai al contenuto
Jimmy55

Impianto parti comuni allacciate sul mio contatore Enel !

Partecipa al forum, invia un quesito

Mi intrometto nella discussione.

A mio avviso potresti far montare un secondo contatore in serie al tuo (non ufficiale Enel) che registra il solo consumo delle parti comuni. In questo modo sai precisamente la suddivisione dei consumi.

Pertanto calcolando la percentuale dei consumi, potresti suddividere le spese.

Non è una soluzione in quanto intervengono altri fattori che contribuiscono alla fatturazione, come orari di consumo ( F1 F2 F3 ) contratto per potenza in KW ecc, però con una spesa minima e se tutti siete d'accordo le spese le potete suddividere.

@brancaleone --> vedi messaggio #16

Altra dubbio: non avendo mai avuto il CF, non è che se lo richiediamo adesso ci viene appioppata qualche sanzione ???

Altra dubbio: non avendo mai avuto il CF, non è che se lo richiediamo adesso ci viene appioppata qualche sanzione ???

No, nessuna sanzione

Non cambia assolutamente niente, è una cosa possibile e regolare. Nel nostro condominio è stato messo per distinguere la corrente per l'illuminazione parcheggio da quella per gli ascensori che hanno addebiti diversi.

Addirittura se fatto in un certo modo, permetterebbe a te di staccare la corrente a casa quando sei assente, e lasciare attiva quella del condominio.

E' sicuramente un palliativo, ma possibile. Sicuramente il sistema migliore è quello di un apposito contratto per le utenze comuni.

Non cambia assolutamente niente, è una cosa possibile e regolare. Nel nostro condominio è stato messo per distinguere la corrente per l'illuminazione parcheggio da quella per gli ascensori che hanno addebiti diversi.

Addirittura se fatto in un certo modo, permetterebbe a te di staccare la corrente a casa quando sei assente, e lasciare attiva quella del condominio.

E' sicuramente un palliativo, ma possibile. Sicuramente il sistema migliore è quello di un apposito contratto per le utenze comuni.

nel vostro caso si tratta di due impianti comunque condominiali (quini possibile e regolare poter mettere un subcontantore ) cosa non permessa in caso di impianti di proprieta' di due soggetti distinti e tipologie di utenze diverse (condomino e condominio ).

nel vostro caso si tratta di due impianti comunque condominiali (quini possibile e regolare poter mettere un subcontantore ) cosa non permessa in caso di impianti di proprieta' di due soggetti distinti e tipologie di utenze diverse (condomino e condominio ).

Penso che il problema è proprio che un unico contatore non può servire due figure diverse, anche perché per l'abitazione c'è una tariffa in genere agevolata, mentre per i condomini è diversa.

difatti se uno legge "condizioni generali di fornitura" di un qualsiasi fornitore trovera' scritto che e' vietato mettere sul contatore derivazioni che servano un terzo .

Partecipa al forum, invia un quesito