#1 Inviato 20 Novembre, 2014 Buongiorno a tutti, sono proprietaria, assieme agli altri 7 condomini, dei locali (2+servizio, 30 mq) che anni fa alloggiavano il custode, ora vuoti. Ci chiedevamo se era possibile cederli in comodato d'uso gratuito (solo basse spese forfettarie x riscaldamento centralizzato, acqua e amministrazione) a persona disagiata che ce ne ha fatto richiesta. Quali sono le spese a carico dei condomini (tasse, rifiuti, altro) e le denunce da fare? Il contratto va registrato? La persona dovrebbe fare a proprio nome il contratto Enel che attualmente non c'è. Può farlo? Grazie per la risposta a questi numerosi quesiti! Terzi :-))
#3 Inviato 21 Novembre, 2014 Grazie mille, ho letto quanto allegato e scaricato il fax-simile di contratto di comodato. Il tutto chiarissimo ed esaustivo ma mi rimane un dubbio: la proprietà dell'immobile da cedere è divisa per millesimi tra gli 8 condomini, ognuno di noi ci paga le tasse relativamente alla propria quota di proprietà. Chi è il COMODANTE, in questo caso? Come va stipulato il contratto? Scusate se sono un pò "dura", ma essendo amministratore "pro tempore", non vorrei sbagliare ed inguaiarci tutti... Grazie ancora, siete preziosi!! Terzi
#4 Inviato 21 Novembre, 2014 Il comodante è il condominio inteso come insieme di proprietari i quali sono rappresentati legalmente dall'amministratore. Il contratto deve esser e stipulato per iscritto. Leggi quì: