Vai al contenuto
duple

Imbiancatura scale - nel mio condominio hanno deliberato l'imbiancatura delle scale con una maggioranza di 790 millesimi

Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione.

Nel mio Condominio hanno deliberato l'imbiancatura delle scale con una maggioranza di 790 millesimi. Nella stessa assemblea è stato deliberato di dare mandato a una commissione, formata dai consiglieri, di visionare i preventivi raccolti per valutarne i contenti, i costi,gli sconti ecc.

Successivamente l'amministratore dovrà convocare un'assemblea in cui la commissione relazionerà tutti i Condomini e in cui dovrà essere deliberato l'importo dei lavori nonché scelta la ditta a cui affidare i lavori stessi.

Secondo voi che maggioranze sono necessarie in assemblea per scegliere la ditta e stanziare l'importo lavori, tenendo conto che i lavori sono stati già deliberati nella prima assemblea con 790 millesimi.

Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione.

Nel mio Condominio hanno deliberato l'imbiancatura delle scale con una maggioranza di 790 millesimi. Nella stessa assemblea è stato deliberato di dare mandato a una commissione, formata dai consiglieri, di visionare i preventivi raccolti per valutarne i contenti, i costi,gli sconti ecc.

Successivamente l'amministratore dovrà convocare un'assemblea in cui la commissione relazionerà tutti i Condomini e in cui dovrà essere deliberato l'importo dei lavori nonché scelta la ditta a cui affidare i lavori stessi.

Secondo voi che maggioranze sono necessarie in assemblea per scegliere la ditta e stanziare l'importo lavori, tenendo conto che i lavori sono stati già deliberati nella prima assemblea con 790 millesimi.

Se la spesa è di notevole entità occorrerà la maggioranza degli intervenuti che rappresenti almeno 500 millesimi.

Se la spesa non è di notevole entità, in seconda convocazione sarà sufficiente la maggioranza semplice (maggioranza degli intervenuti che rappresenti almeno 333,333 millesimi)

Servono quelle maggioranze anche se i lavori sono già stati deliberati??

Servono quelle maggioranze anche se i lavori sono già stati deliberati??

Si, occorre deliberare anche la spesa.

E' mia opinione che una semplice imbiancatura non sia da considerare nemmeno spesa di notevole entità, per cui la maggioranza semplice potrebbe essere più che sufficiente.