Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Mastroalex

Il bonifico per l'affitto deve essere effettuato col nome dell'inquilino?

Mi scuso se torno su un argomento già discusso, ma nel mio caso i miei inquilini sono cinesi, non parlano italiano, non possiedono un conto corrente e quindi purtroppo per me è tutto molto più complicato.

La soluzione più veloce, per ricevere i bonifici dell'affitto ormai obbligatori, sarebbe quella di farmeli versare da qualcun altro di mia conoscenza. Potrei, ad esempio, farmi versare l'affitto in bonifico da un amico con la causale "affitto mese di febbraio 2014 da - nome conduttore -", sarebbe fiscalmente valido?

Per esempio alcune persone che conosco si fanno versare i bonifici dai genitori delle studentesse che affittano la loro casa, anche se il contratto è registrato col nome di queste ultime.

Gentili saluti e grazie per le eventuali risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

secondo me non c'è problema nel caso dei genitori che versano per i figli( sulla causale possono indicare affitto per figlio..e indicare il nome .Non mi sembra possibile invece il caso dei cinesi e di una terza persona che versa per loro.secondo me devono far fare un bonifico da una banca pagando il bonifico in contanti .almenot tu saresti a posto.

 

- - - Aggiornato - - -

 

forse possono pagare con assegno circolare emesso da una banca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×