Vai al contenuto
honey

Igiene locale e colonna pattumiera - volevo un consiglio riguardo l'igiene della colonna pattumiera e del relativo vano in cantina

Buonasera,

abito in un edificio degli anni '40 al piano rialzato. Volevo un consiglio riguardo l'igiene della colonna pattumiera e del relativo vano in cantina che occupa i bidoni della pattumiera. In particolare la mia camera da letto confina con la colonna pattumiera e ho notato che i muri e tutti il locale è in condizioni disastrose: muro nero, incorstato e maleodorante, in diversi punti scrostato che con intonaco cadente che mostra i matttoni a vista e ruggine che ricopre completamente la colonna. Il tutto aggravato da problemi di umidità di risalita (e relativo problema muffa che abbiamo già segnalato). Mi chiedevo se ci fosse una legge/regolamento a cui potersi appellare, con amministratore e condomini, per richiedere la sanificazione e la messa in ordine del locale pattumiere. Allego un paio di immagini per dare un'idea della situazione.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio e/o segnalazione per risolvere il problema.

Cordiali saluti

locale-pattumiera01.jpg

Dalla foto non si evidenzia la drammaticità che sembra tu voglia invocare (puzza e umidità non si "percepiscono" in una foto 😎

... In particolare la mia camera da letto confina con la colonna pattumiera e ho notato che i muri e tutti il locale è in condizioni disastrose: muro nero, incorstato e maleodorante, ...
Se tu lamenti questi disagi anche nella tua camera da letto, prova a chiedere consiglio all'ufficio d'igiene locale, magari portando anche delle foto di quanto tu subisci.