Vai al contenuto
honey

Igiene locale e colonna pattumiera

Buonasera,

abito in un edificio degli anni '40 al piano rialzato. Volevo un consiglio riguardo l'igiene della colonna pattumiera e del relativo vano in cantina che occupa i bidoni della pattumiera. In particolare la mia camera da letto confina con la colonna pattumiera e ho notato che i muri e tutti il locale è in condizioni disastrose: muro nero, incorstato e maleodorante, in diversi punti scrostato che con intonaco cadente che mostra i matttoni a vista e ruggine che ricopre completamente la colonna. Il tutto aggravato da problemi di umidità di risalita (e relativo problema muffa che abbiamo già segnalato). Mi chiedevo se ci fosse una legge/regolamento a cui potersi appellare, con amministratore e condomini, per richiedere la sanificazione e la messa in ordine del locale pattumiere. Allego un paio di immagini per dare un'idea della situazione.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio e/o segnalazione per risolvere il problema.

Cordiali saluti,

C.

locale-pattumiera01.jpg

questo è il REGOLAMENTO D'IGIENE DEL COMUNE DI MILANO

TITOLO III

Approvato dal Consiglio Comunale il 20.03.1995

vedi 3.4.43- ma da voi la raccolta differenziata ????

penso ve ne sia uno anche nel tuo Comune; per quanto riguarda lo stato fatiscente del locale, la colpa è dei condomini che non deliberano una sistemazione decorosa

del locale stesso. L'amministratore che è incaricato del mantenimento delle parti comuni, dovrebbe agire di conseguenza

Grazie @Pessina per la risposta. Non riesco a visualizzare la discussione a cui ti riferisci sopra. Potresti allegare il link che porta alla pagina?

Per quanto riguarda la seconda parte della risposta, ricapitolando, dovrei chiedere all'amministratore di metterlo come punto nella prossima riunione condominiale e affidarmi al buon senso dei condomini? Se fosse così temo che, come per altri punti di civile convivenza, la maggioranza voterebbe per non spendere per interventi extra. Quindi mi chiedo, c'è modo che questa mia richiesta sia approvata perchè per legge, per la saluta di condomini, il locale pattumiere deve essere sanificato ogni tot anni? Si possono ottenere risultati prima della prossima riunione (in previsione per febbraio 2015)?