Vai al contenuto
Nelli

I punti dell'o.d.g. non sono quelli richiesti mediante raccomandata dai condomini

Buongiorno a tutti.

avrei bisogno di un Vs consiglio.

Sto aiutando un condominio, a revocare l'attuale amministratore al fine di poter poi procedere con la mia nomina.

E' stata spedita raccomandata con richiesta di convocazione di assemblea straordinaria, indicando come ordine del giorno i seguenti punti:

-Revoca attuale amministratore,

-Nomina nuovo amministratore,

-Varie ed eventuali.

L'amministratore ancora in carica, ha risposto entro 10 gg, mettendo una lettera nella casella della posta!!! (quindi già qui, c'è una errore nella modalità di convocazione....). Inoltre nella lettera di convocazione si parla di assemblea ordinaria e non straordinaria, e i punti del giorno da lui riportati sono i seguenti:

- Bilancio di chiusura gestione 2015;

- Rinnovo incarico per la gestione 2016;

- Preventivo gestione 2016;

- Priorità eventuali opere da eseguire;

- varie ed eventuali.

Quindi la mia domanda è: nella suddetta assemblea ordinaria, oltre a non rinnovare l'incarico per l'anno 2016, si può già procedere con la nomina del nuovo am, anche se non specificato nel O.D.G.? Oppure bisogna solamente rifiutare il rinnovo e specificare nel verbale che dovrà essere convocata ulteriore assemblea per nomina di nuovo amministratore??? E nel frattempo l'amministratore oggetto di revoca procede mediante “prorogatio imperii”??

Grazie mille per l'attenzione

Salve,

si anche se scritto in quel modo potete benissimo votare un nuovo amministratore.

Consiglio anche di posticipare l'approvazione del bilancio successivamente, dando incarico al nuovo Amministratore di verificare la contabilità. Questo perchè il fatto di aver messo tutte cose insieme può far sorgere qualche dubbio...

Cordiali saluti.

Salve,

si anche se scritto in quel modo potete benissimo votare un nuovo amministratore.

Davvero? C'è scritto solo "rinnovo incarico", non "nomina" o "nomina nuovo amm."

Se confermi, ciò è possibile in virtù della raccomandata oppure con un tale o.d.g. è sempre possibile nominare un nuovo amministratore?

PS: se parla di "rinnovo" immagino sia alla fine del primo anno; allo scadere del secondo dovrebbe essere "nomina". Oppure sono io che sono troppo puntiglioso?

Davvero? C'è scritto solo "rinnovo incarico", non "nomina" o "nomina nuovo amm."

Se confermi, ciò è possibile in virtù della raccomandata oppure con un tale o.d.g. è sempre possibile nominare un nuovo amministratore?

PS: se parla di "rinnovo" immagino sia alla fine del primo anno; allo scadere del secondo dovrebbe essere "nomina". Oppure sono io che sono troppo puntiglioso?

visto l'odg potete non confermare la nomina all'attuale amministratore e contestualmente nominarne uno nuovo.