Vai al contenuto
GHIRO-72

I costi di PIGC

Buonasera, spero presto di iniziare anche la carriera di amministratore di condominio ed il mio orientamento era verso l'utilizzo del software PIGC per varie ragioni soggettive. Ho visto che per il momento la versione più idonea sembra essere la LITE a 210,00 euro, ma sono venuto a conoscenza che esistono degli aggiornamenti una tantum... quello che mi spaventa è non sapere il costo di questi aggiornamenti. Partendo dal presupposto che mentalmente ritengo che una volta acquistato il software, gli aggiornamenti dovrebbero essere gratuiti, vorrei sapere da parte di chi già lo usa da anni, qual è l'iter di questi aggiornamenti ed i loro costi... in sintesi, che cosa mi devo aspettare?

P.S. Avendo visto la nuova versione CLOUD direi che orientarsi su questo software non è male.

Gli aggiornamenti non sono obbligatori.

Il primo anno sono gratuiti.

L'ultimo aggiornamento per il 2015 ha avuto un costo di 180euro.

Però ripeto non sono obbligatori.

Azz, non saranno obbligatori, ma sicuramente sono utili e comunque diventano fondamentale, penso, nel momento che sfrutti il software anche per le questioni fiscali. In quest'ottica, sembra convenire di più la versione CLUOD che con 348 euro/anno comprende tutto! Mah...

Quindi vuol dire che se compro oggi 210 euro, il prossimo anno dovrei spendere altri 180 euro e così ogni anno... mmm. Mi sembra paradossale che in percentuale l'aggiornamento costi quasi quanto il software!!!

Non è esattamente cosi. Io lo uso da due anni, e come detto il primo anno gli aggiornamenti, non solo normativi, sono stati gratuiti.

quest'anno mi hanno chiesto 181 euro. Non è detto che il prossimo anno sarà la stessa cifra.

Ti consiglio prima dell'acquisto di telefonare, sono molto gentili ed esaustivi.

Sicuramente li contatterò... a brevissimo... in linea generale ho visto che PIGC, DOMUSTUDIO e MILLESIMO sono i più quotati... come prezzi mi sembra che PIGC stia al centro... più caro DOMUS e più economico MILLESIMO... almeno tutto all'apparenza!