#1 Inviato 9 Marzo, 2015 Buongiorno a tutti, Ho appena conseguito il mio attestato di amministratore di condominio presso un'associazione molto importante di cui non vorrei fare il nome per motivi di privacy. Ho partecipato a tutte le lezioni e ho studiato tutto quello che mi davano da studiare. La formazione è stata molto teorica e poco pratica e, per questo motivo, pensavo di partire con un tirocinio presso uno studio di amministrazione condominiale ma.... è dura da morire perché non ho ricevuto risposta da nessun amministratore contattato. L'associazione di cui faccio parte ci consiglia di "lanciarci direttamente" ma io non mi sento pronto e ho paura di sbagliare. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Franz
#2 Inviato 9 Marzo, 2015 Se abiti in condominio proponiti come amministratore alla prossima assemblea, molti hanno iniziato così, puoi anche avvisare parenti ed amici abitanti in altri condominii, chissà mai che non ti propongano loro stessi nei loro stabili?
#3 Inviato 9 Marzo, 2015 Il mio problema non è farmi pubblicità... Se mi ci metto d'impegno, i condomini li trovo! Il problema è che, prima di lanciarmi in prima persona, vorrei prima acquisire maggiore sicurezza..... Sono una persona molto precisa e non vorrei arrecare danni e/o rovinarmi la piazza con qualche errore frutto di inesperienza.....
#4 Inviato 9 Marzo, 2015 Avevo capito, per questo ho suggerito di iniziare nel tuo condominio, dove i condomini potrebbero essere più comprensivi in caso di piccoli errori dovuti ad inesperienza, voglio aggiungere che l'esperienza purtroppo non si acquista in nessun negozio, l'esperienza si acquisisce esercitando la professione, e poi se avrai qualche dubbio potrai chiedere al Forum di CDW e troverai qualcuno che ti fornirà il giusto suggerimento.