Vai al contenuto
Roberto Daniele

Grondaia su balcone condominiale

Ho necessità di installare una grondaia sul mio balcone condominiale che fa sgocciolare l'acqua dei vasi su una tenda del giardino di un condomino del piano terra. Devo pagare io oppure il condominio ? Grazie !

Devi realizzare a tue spese il tratto orizzontale che andrai a collegare al pluviale verticale condominiale più vicino. Dovrai darne comunicazione all'amministratore secondo quanto previsto dall'art. 1122 c.c.

Ho necessità di installare una grondaia sul mio balcone condominiale che fa sgocciolare l'acqua dei vasi su una tenda del giardino di un condomino del piano terra. Devo pagare io oppure il condominio ? Grazie !

ciao

 

se autorizzato, è corretto quanto postato da Mario, ma mi permetto di segnalare che forse potrebbe essere possibile che tu non lo possa fare.

 

Esistono in commercio i sottovasi appositamente per tale problema, e la soluzione da te proposta implicherebbe la realizzazione, oltre al raccordo al pluviale, anche di una grondaia di raccolta, cosa che potrebbe essere antiestetica.

×