Vai al contenuto
giovan22

Grata bocca di lupo marciapiede/garage

Buonasera a tutti, vorrei un vostro parere in merito alla seguente situazione: sono l'Amministratore di un condominio che dovrà ripartire la spesa di ripristino della grata in ferro di una bocca di lupo che si trova sul marciapiede e da luce e aria ad un garage privato nel piano interrato.

Non essendoci indicazioni sul regolamento contrattuale io imputerei la spesa al proprietario del garage .... ma la grata si trova in corrispondenza della soglia di ingresso del portone condominiale e quanto tale è calpestata in continuo da persone che entrano ed escono, inoltre ci sono stati ristrutturazioni in due appartamenti, e l'appoggio di materiali e attrezzature possono aver aggravato la situazione.

In pratica la parte centrale della grata ha ceduto ( non siamo in una situazione di pericolo) presentandosi come un avvallamento rispetto alla soglia di ingresso.

Aspetto vostri pareri in merito.

Grazie

Giovanni

ciao

l'ho visto solo ora.

La griglia della bocca da lupo è di esclusiva proprietà di a chi serve. Come dici è a servizio di un box. Ebbene e di proprietà di quel box e sarà solo lui ed a proprie spese a sistemare la stessa, e anche eventualmente a individuare i responsabili e farsi risarcire. Anzi se è di pericolo, diffidalo a provvedere.