Vai al contenuto
drunkenboy

Gli atri del mio palazzo sono stati venduti...

Salve ho una grande perplessità. Vivo in un palazzo da quasi 5 anni, cioè da quando è stato costruito, ma ora è sorto un problema: la società costruttrice ha venduto ad un privato i due atri posti all'ingresso del palazzo. Ora la domanda è questa: può il costruttore aver fatto ciò, tenendo conto che gli atri del palazzo non rientrano nelle tabelle millesimali? e poi altro problema possono essere chiusi da questo nuovo proprietario in modo da ricavarvi due locali? Se questi atri non sono previsti nelle tabelle millesimali cosa si deve fare per far pagare il condominio al nuovo proprietario?

Grazie infinite!

Ma questi atri che non hanno millesimi, sono, o per meglio dire erano parti comuni? Poichè immagino, dato non sono millesimati formavano parte comune, nel qual caso non poteva essere venduto dal costruttore perchè era necessaria l'assenso (e altro) di tutti i condomini

Secondo il mio parere e se così è, potreste adire per le mutate condizioni di una parte dell'edificio (art 69 dacc)

Io darei prima una occhiata al tuo atto di provenienza (rogito) per controllare se quei atri sono citati.

In caso contrario il costruttore può vendere, nell'altro ha commesso un furto nei tuoi danni; attivati pertanto con un legale.

×