Vai al contenuto
andredd

Giardino villino in complesso villini

ciao

è basilare che tu verifichi se il tuo giardino è ad uso esclusivo o di proprietà. Se l'area è indicata nell'elaborato planimetrico, non sei proprietario del giordino, ma hai l'uso esclusivo, situazione assai probabile, se non altro per motivi economici e pratici.

I muri che sono esterni e che racchiudono il complesso, sono certamente e sempre condominiali mentr quelli tra lo spazio in uso esclusivo tuo ed il vialetto condominiale ( salvo atto contrario) sono al 50% tui e 50% condominiali. Attenzione però che se sono le tue painte a danneggiare, sei tu che devi riparare il danno.

ciao

hai acquistato all'asta.... quindi se i muri erano danneggiati dalla mancata manutenzione da parte del custode giudiziario dovevi tenere conto di ciò nella tua offerta. Forse il custode non aveva i fondi o non si è nemeno accorto del danno.

grazie della risposta Camillo. In realtà il custode un anno fa ha fatto fare i lavori proprio perche vedeva il muro pericolante. e ha fatto un verbale congiunto con ditta e amministratore di condominio dove dicevano "ora è tutto a posto", firmandolo......QUel che dico io è che il lavoro è stato fattomale...e che nn ha risolto, tutto qui. io ho visto e comprato la casa DOPO quel lavoro di riparazione che in realtà è stato fatto alla meno peggio, giusto per coprire le cose e far credere ai compratori che il rpoblema era staot risolto..

ciao

col custode giudiziario il non hai alcuna possibilità, visto che hai acquistato all'asta nello stato di fatto. Quindi, rassegnati alla sistemazione eventualmente chiamando in causa eventuali partecipanti, come indicato nel post precedente.

ciao Camillo

grazie della risposta. sentirò l avvocato che mi dice e poi ti farò sapere per condivisione. il muro andrà rifatto cmq, se poi mi diranno paghi tu.....amen pagherò io.....quel che mi chiedo è se tra il momento della riparazione settembre 14 e l asta marzo 15 fosse caduto il muro in testa a un bambino che passava con la bici, chi pagava ? il custode nn ha "custodito" ma pure l amministratore che firma verbali del tipo "tutto ok, togliamo le transenne"........?

ciao

stendiamo un velo pietroso sui custodi giudiziari, speso ulteriori anticipazioni a carico dei condomini. L'amministratore però avrebbe dovuto cosa intendeva tutto ok. In genere lo si dice della situazione contabile.