Vai al contenuto
Leonardo53

Gestionale GeCo2010

Su segnalazione di un forumista, oggi ho scaricato ed installato la demo dell gestionale @GeCo2010 perhè volevo testarlo.

Tutta l'installazione è andata a buon fine ma pur avendo installato il programma su 3 diversi PC e cioè su

1 PC con windows 7 - 64 bit

1 PC con windows 7 - 32 bit

1 PC con windows 10 - 64 bit

su ognuno dei 3 PC, quando lancio l'applicazione, si ferma al punto mostrato in foto (ci ho provato a lasciarlo fermo per più di 1 ora) e non va più avanti.

In attesa di telefonare lunedi all'assistenza, qualcuno ha qualche indicazione utile?

 

geco.JPG.94d2de323ff9859283a65d748d4dc152.JPG

Si, di solito su alcuni sistemi è necessario modificare il collegamento presente sul desktop indicando "esegui sempre come amministratore" (tasto destro del mouse sul collegamento - proprietà - scheda compatibilità").

 

Segnalo che quando si installa GeCo2010 NON viene caricato nessun dato particolare, l'archivio è vuoto e pronto per l'inserimento di un nuovo condominio.

E' possibile però caricare i dati di un condominio di prova così da avere un archivio popolato con dati di test (potete chiamare l'assistenza per effettuare questa operazione con l'aiuto di un nostro tecnico).

 

Controlli anche di avere installato l'ultima versione (v. 2.15.3.1, dovrebbe comparire un avviso di presenza nuova versione dopo la prima esecuzione del programma): la demo installa una versione base di qualche anno fa 🙂

soggy_acres dice:

@Leonardo53 come ti sembra il software?  

Non ho ancora avuto tempo.

Purtroppo, per poter testare un programma, serve un lavoraccio iniziale pari a quello che si fa quando si acquisisce un condominio.

Bisogna caricare condòmini, tabelle millesimali, fatture... e se inizialmente decidi di non inserire dati non rilevanti, spesso il programma non ti fa andare avanti.

E' un lavoro rognoso che richiede tempo e pazienza ed ultimamente non ho tutto questo tempo da dedicare a lavori rognosi perchè dopo un po' mi scoccio e devo passare a fare altro se non voglio diventar matto.

  • Mi piace 1
×