Vai al contenuto
Luna2013

Garante dell'ex di mio figlio

Salve

Mio figlio e la sua all'ora compagna,hanno preso in affitto un bilocale in una città a 30 km da casa mia, non avendo all'ora lavori stabili, ho firmato per garanzia un contratto 3+2. Dopo sei mesi i ragazzi si sono lasciati, mio figlio è tornato a vivere con me e ora mi ritrovo a fare da garante a una ex. Ora lei sta avendo problemi economici, da quello che ho capito, da precedenti quesiti, lei potrebbe chiedere la risoluzione del contratto per motivi economici, ma se fa la furba e non lo fa io sono costretta a pagarle l'affitto fino alla scadenza dei 3+2???

Non esiste soluzione? 

Datemi un consiglio grazie

Modificato da Luna2013
Errori ortografici

Purtroppo in caso di morosità da parte della ragazza ti toccherà sopperire al pagamento dell'affitto al suo posto. La garanzia può coprire tutto il periodo di locazione, oppure solo una parte dello stesso, dipende da quello che è stato stabilito nel contratto.

Come garante sostituisci il conduttore nel pagamento del canone, ergo sei debitrice nei confronti del locatore allo stesso modo del debitore originario; dovendo sopperire alle eventuali morosità del conduttore, se non lo fai diventerai anche tu morosa allo stesso modo.

  • Mi piace 1
×