#1 Inviato 7 Luglio, 2016 Vorrei mettere nella bacheca del condominio un avviso con il quale chiedo ai condomini di riunirci e chiedere la convocazione straordinaria di un'assemblea. Devo chiedere all'amministratore l'affissione della comunicazione o no? E se l'amministratore si rifiuta, cosa devo fare? grazie
#2 Inviato 7 Luglio, 2016 Vorrei mettere nella bacheca del condominio un avviso con il quale chiedo ai condomini di riunirci e chiedere la convocazione straordinaria di un'assemblea. Devo chiedere all'amministratore l'affissione della comunicazione o no? E se l'amministratore si rifiuta, cosa devo fare?grazie Non è più semplice imbucare nelle casette delle lettere dei condomini un biglietto proponendo quello che hai intenzione di fare?
#4 Inviato 7 Luglio, 2016 I condomini sono numerosi e in due plessi distantiNon saranno mica chilometri? Comunque non credo che un condomino possa usare la bacheca, perchè normalmente è chiusa e le chiavi in consegna all'amministratore, per cui devi chiedere a lui.Appiccica l'avviso vicino alla bacheca, però stai sicuro che qualche condomino lo strapperà, dico questo per esperienza personale.
#5 Inviato 7 Luglio, 2016 I condomini sono numerosi e in due plessi distanti. Ma, se esistono le bacheche, esse sono a uso e consumo soltanto dell'amministratore o sono anche proprietà del condominio? Perchè aggirare l'ostacolo ? Le bacheche (che sono in metallo pesante e lavorato) le ho pagate anch'io e non l'amministratore! Io volevo sapere se l'amministratore si può opporre a fare utilizzare le bacheche anche ai condomini. Grazie.
#6 Inviato 7 Luglio, 2016 Stavo riflettendo. Qual è quella norma che a me condòmino mi impedisce di inserire una comunicazione di interesse condominiale in bacheca ? Non trovo nessuna norma in tal senso... e non vedo neppure motivo di dover chiedere l'autorizzazione all'amministratore perché anche in questo caso non esiste alcuna norma al riguardo, salvo espressa disposizione del RdC.
#7 Inviato 7 Luglio, 2016 Non lo so se tu condomino puoi usare la bacheca, cosa prevede il Regolamento di condominio? comunque qui trovi l'uso che si può fare della bacheca; https://www.condominioweb.com/la-bacheca-che-solitamente-e-installata-nellandrone-condominiale-assume-un-ruolo-di.318
#8 Inviato 7 Luglio, 2016 I condomini sono numerosi e in due plessi distanti. Ma, se esistono le bacheche, esse sono a uso e consumo soltanto dell'amministratore o sono anche proprietà del condominio? Perchè aggirare l'ostacolo ? Le bacheche (che sono in metallo pesante e lavorato) le ho pagate anch'io e non l'amministratore! Io volevo sapere se l'amministratore si può opporre a fare utilizzare le bacheche anche ai condomini. Grazie.Non lo so se tu condomino puoi usare la bacheca, cosa prevede il Regolamento di condominio?Comunque qui trovi l'uso che si può fare della bacheca; https://www.condominioweb.com/la-bacheca-che-solitamente-e-installata-nellandrone-condominiale-assume-un-ruolo-di.318 Se chi è in possesso delle chiavi non le cede (amministratore o consigliere p.es), appiccica l'avviso vicino alla bacheca, altro non puoi fare, fatto salvo adire al Giudice contestando che non puoi usare una parte condominiale, non so con quale risultato però
#9 Inviato 8 Luglio, 2016 In teoria dovresti chiedere all'amministratore di affiggere in bacheca il tuo comunicato se pertinente alla gestione del condominio. Se si rifiuta, chiedi che alla prossima assemblea venga messo all'ordine del giorno un punto che "obblighi" l'amministratore ad affiggere le comunicazioni dei proprietari. La maggioranza deciderà. In caso di diniego assembleare...puoi affiggere con nastro carta il biglietto nell'ascensore o dove meglio credi. Faresti un uso più intenso della cosa comune.