Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Frank78

Fumo di sigaretta in casa

Salve a tutti vi pongo la mia questione: ogni giorno purtroppo mi entra del fumo di sigaretta in casa proveniente dall'appartamento vicino il mio, in pratica le nostre porte sono una vicina all'altra e c'è un fisiologico "tiraggio" dovuto evidentemente alla corrente che entra attraverso le normali fessure sotto e al lato della porta; ho provato a mettere dei gommini, para spifferi ma niente puntualmente la puzza di fumo entra e inesorabilmente infastidisce me e mia moglie. A tal proposito vi chiedevo se si poteva fare qualcosa in tal senso, so che non posso vietare di fumare nelle proprie case ma la cosa d'inverno è veramente insopportabile, io non fumo e non ho intenzione di sorbirmi il fumo passivo altrui specie nella mia casa. Grazie a tutti per le risposte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Credevo fosse un forum più serio...la problematica è seria, chi decide di fumare è liberissimo di farsi del male ma non deve dare fastidio agli altri e volevo sapere se c'era un regolamento in tal senso grazie!

Link di questo messaggio

Io sono un ex fumatore, non tornerei mai a fumare ma l'odore di fumo non mi da fastidio.

Non credo che ci sia una normativa o regolamento che impedisca a qualcuno di fumare in casa propria. E' uno spazio privato, non un luogo pubblico.

So che ci sono persone particolarmente sensibili all'odore del fumo, ma purtroppo non c'è una soluzione a meno che tu vada ad abitare in una casa indipendente o che in un futuro istituiscano condomini non fumatori, come ci sono alberghi non fumatori.

Far smettere la gente di fumare e' difficile. Ti faccio un esempio: il Bhutan e' un piccolo stato hymaiano tre India e Cine. Anni fa e' stato bandito il fumo. Non si fuma per strada, non si vendono sigarette. Ma non è vietato fumare. Nelle campagne trovi gente che fuma e le sigarette vengono vendute di contrabbando.

Link di questo messaggio