#1 Inviato 31 Ottobre, 2014 Buongiorno, sono un inquilino al secondo ed ultimo piano di un condominio,sul cui tetto c'è il camino di una pizzeria con forno a legna che fa parte dello stesso condominio,e che rilascia una quantità di fuliggine nera che finisce sul mio balcone e sui panni stesi...le lascio immaginare il danno(panni bianchi tutti macchiati e balcone sempre sporco)L'amministratore dice che non sono affari suoi in quanto il problema è tra privati....Vorrei inviare una lettera raccomandata al proprietario di tale pizzeria per notificargli la cosa,ma non so che cosa scrivere...Sareste così gentili da darmi qualche suggerimento? grazie
#2 Inviato 4 Novembre, 2014 Cosa gli chiedi di non lavorare ? hahaha FoOssi inte chiederei l'accesso agli atti amministrativi del COmune in cui leggi se sta canna è a norma o no. Se la canna fumaria è a norma hai poco da fare.
#3 Inviato 4 Novembre, 2014 https://www.condominioweb.com/il-caso-di-una-pizzeria-con-la-canna-fumaria-nociva.11324
#4 Inviato 4 Novembre, 2014 Cosa gli chiedi di non lavorare ? hahaha FoOssi inte chiederei l'accesso agli atti amministrativi del COmune in cui leggi se sta canna è a norma o no. Se la canna fumaria è a norma hai poco da fare. non credo che sia tanto a norma se immette tutta quella fuliggine.....il tratto verticale della canna fumaria non è mai stato pilito,e il camino sul tetto si vede tutto nero....uno schifo!! - - - Aggiornato - - - https://www.condominioweb.com/il-caso-di-una-pizzeria-con-la-canna-fumaria-nociva.11324 ottimo link,grazie,io però avrei bisogno di uno spunto per scrivere una bella raccomandata ai proprietari del locale in questione
#5 Inviato 4 Novembre, 2014 ciao Domenico. Il problema che lamenti lo avevano anche miei amici. E' stato risolto con un esposto al sindaco, per fare il quale rivolgiti all'URP del Comune. Ci è voluto tempo, ma la pizzeria è stata costretta a mettere a norma la canna fumaria. Io ti consiglio, anche se probabilmente lo hai già fatto, di informare I gestori del locale, anche per buona educazione. Non possiamo passare la vita a scannarci. 1
#6 Inviato 5 Novembre, 2014 ciao Maurizio,ti ringrazio per il suggerimento...penso proprio che farò come dici tu... ti farò poi sapere....
#7 Inviato 5 Novembre, 2014 ciao Domenico. Il problema che lamenti lo avevano anche miei amici. E' stato risolto con un esposto al sindaco, per fare il quale rivolgiti all'URP del Comune. Ci è voluto tempo, ma la pizzeria è stata costretta a mettere a norma la canna fumaria. Io ti consiglio, anche se probabilmente lo hai già fatto, di informare I gestori del locale, anche per buona educazione. Non possiamo passare la vita a scannarci. Santo suggerimento. Prima si prova a parlare, poi se l'altra parte proprio non sente si seguiranno le strade istituzionali o legali. Saluti