Vai al contenuto
pincopallino75

Fotografie TARGA veicoli

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, recentemente ho inviato delle fotografie via PEC all'amministratore, queste fotografie ritraggono dei veicoli di alcuni condomini parcheggiati dove é fatto divieto dal regolamento di condominio (spazi comuni), le fotografie inviate hanno la targa del veicolo visibile e sono state mandate solamente all'amministratore; il motivo per il quale sono state inviate queste comunicazioni all'amministratore era unicamente per far si che l'amministratore potesse riconoscere i trasgressori dalla targa e redarguirli o multarli. Volevo sapere se in questo caso da parte mia é stato violato il GDPR 679/2016. Grazie.

Modificato da pincopallino75
errore scrittura parola

per  scoraggiare o sanzionare un condomino che non rispetta determinati divieti ci vogliono prove e la fotografia è il minimo necessario per costituire una prova.

Antonio

pincopallino75 dice:

Ciao Antonio, questo è un tuo parere legale? o personale? grazie

Sul forum i pareri sono tutti personali, pur se dati spesso da professionisti.

Per i pareri legali si deve andare in uno studio o su un sito on line specifico, dove a fronte di un compenso pattuito viene rilasciato un parere legale firmato su carta intestata.

Scusi Leonardo53, sono nuovo, quindi il parere dato da Antonio é plausibile, quindi mostrare il numero di targa tramite fotografia all'amministratore non costituisce reato

Modificato da pincopallino75
aggiunta testo
pincopallino75 dice:

Scusi Leonardo53, sono nuovo, quindi il parere dato da Antonio é plausibile, quindi mostrare il numero di targa tramite fotografia all'amministratore non costituisce reato

dato che la targa di un veicolo è visibile da chiunque e chiunque può indagare tramite le varie app esistenti se quell'auto ha pagato il bollo, è assicurata, quando è stata immatricolata, ecc non cre do che tu abbia commesso nulla di cui preoccuparsi.

lo scopo poi è quello di collaborare affinchè sia regolato al meglio un parcheggio condominiale secondo le prescrizioni, per cui non vedo la malefatta ...

• Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito