#1 Inviato 25 Settembre, 2013 Buongiorno domanda: giardino condominiale ad uso esclusivo se a mie spese (ovviamente) volessi ricavare una vasca imhoff per crearmi una piccola lavanderia nel garage devo chiedere il permesso al condominio? o posso semplicemente avvisare che farò questa cosa? possono vietarmelo?
#2 Inviato 25 Settembre, 2013 Non capisco la connessione tra giardino e garage. A lume di naso, mi pare che se si tratta di edificio, di norma il suolo su cui sorge è di proprietà comune. In tal caso devi chiedere. Ugualmente se volessi farla nel sottosuolo del giardino, poichè ne hai l'uso, ma non la proprietà. In caso di tipologia edilizia diversa, se il suolo fosse tuo, penso tu possa farla senza chiedere. Una domanda: ma hai pensato a uno scarico pompato? Arrivano a scaricare anche 6 mt più in alto. Alcuni modelli hanno la pompa facilmente accessibile e in maniera più pulita.
#3 Inviato 25 Settembre, 2013 cioè? spiegami bene lo scarico pompato la connessione tra giardino e garage è: garage con accesso ad un giardino, voglio creare angolo lavanderia nel garage, ma per farlo ho bisogno di uno scarico. le fognature più vicine sono troppo distanti e non ho un accesso diretto quindi mi proponevano una vasca imhoff su questo terreno (che è del condominio, ma poiché posso accedervi solo io, è a mio uso esclusivo)