#1 Inviato 17 Luglio, 2015 Buongiorno a tutti, per me è la prima volta che partecipo ad un forum, mi sono iscritta perchè avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire. Ho acquistato dal costruttore un appartemento in un condominio dove gli altri proprietari che hanno acquistato dallo stesso costruttore abitano già da un anno circa, il mio è l'ultimo appartamento non ancora venduto, ho bisogno che mi faccia delle modifiche all'interno e tra le altre cose gli ho chiesto di praticarmi un foro per la cappa di aspirazione della cucina, Vi chiedo dal momento che il buco si può fare solo sulla facciata del condominio è possibile che lui lo possa fare? Grazie a tutti confused:
#2 Inviato 17 Luglio, 2015 ciao il foro lo potrai fare anche in facciata ( art. 1102 cod. civ,) nel rispetto del decoro architettonico dell'edificio. esendo destinato alle esalazioni della cucina, il tubo di scarico andrebbe obbligatoriamente portato supra la linea di gronda, cosa che hai sempre diritto di fare nell rispetto dell'estetica generale.
#3 Inviato 17 Luglio, 2015 Buongiorno a tutti,per me è la prima volta che partecipo ad un forum, mi sono iscritta perchè avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire. Ho acquistato dal costruttore un appartemento in un condominio dove gli altri proprietari che hanno acquistato dallo stesso costruttore abitano già da un anno circa, il mio è l'ultimo appartamento non ancora venduto, ho bisogno che mi faccia delle modifiche all'interno e tra le altre cose gli ho chiesto di praticarmi un foro per la cappa di aspirazione della cucina, Vi chiedo dal momento che il buco si può fare solo sulla facciata del condominio è possibile che lui lo possa fare? Grazie a tutti confused: Devi verificare il regolamento condominiale e il regolamento comunale di Polizia Urbana. Lo scarico in facciata non è permesso in alcuni comuni/regioni.
#4 Inviato 19 Luglio, 2015 Salve, scusate se mi intrometto. Nella facciata condominiale e' stato fatto un foro di diametro di circa 25 / 30 cm grigliato e poi pitturato con medesimo colore del muro Ppartenente ad un condomino del piano rialzato. Non so' a cosa serve poteva eseguirlo? Evidenzio che non c' e' un regolamento di qualsiasi natura . Grazie. - - - Aggiornato - - - Scusate, ho dimenticato di scrivere che il balcone e verandato con ante scorrevoli a norma con le imposte.
#5 Inviato 19 Luglio, 2015 È probabilmente l'aereazione per la cucina dove probabilmente ha il gas. É obbligatorio anche se di solito è 10/15 cm., e se è stato ritinteggiato è ok.