Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Diana F

Fondo Rinnovamento

A fine anno due grosse fatture per lavori decisi a debito della riserva fondo rinnovamento non sono pervenute.

 

Visto che si tratta di due fatture che non toccano i costi, cosa fare? Lasciare che arrivino a gennaio senza registrare nulla?

 

Sarei grata ae poteste dare il vostro parere.

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao

 

che problemi ci sono ? Le paghi quando ti arrivano. Se invece devi portarle in detrazione ai fini del recupero edilizio, sollecita il tutto in modo da poter bonificare entro il 31.12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Finchè non avrai contezza dell'importo esatto non puoi certo registrare la spesa, anche se non pagata, come debito verso fornitori.

 

Appena riceverai le fatture le registri, le paghi e abbassi il fondo di rinnovamento per il pari importo.

Quello che più mi preoccupa è che dovrai dire ai condòmini che il diritto alla detrazione slitterà di un anno visto che il pagamento lo farai (con bonifico speciale) nel 2018. Hai meno di una settimana per ottenere quelle fatture, pagarle, e permettere quindi ai condòmini di applicare la detrazione già con la dichiarazione dei redditi del 2018!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×