Vai al contenuto
amm.ireneperugini

Fondo di accantonamenti inserito nel bilancio preventivo

Salve a tutti,

 

mi chiedo se nel bilancio preventivo è possibile inserire una voce relativa ad un fondo di accantonamento, non legato a lavori straordinari o ad un fondo morosi, ma soltanto per sopperire ad eventuali spese che potrebbero crearsi.

 

Grazie

Un fondo deve avere uno scopo, per cui senza una specifica destinazione non è possibile creare un fondo.

Tullio non può essere considerato uno scopo accantonare un importo per manutenzione extra le voci da bilancio, visto che il conto ha all'interno solo poche euro?

Tullio non può essere considerato uno scopo accantonare un importo per manutenzione extra le voci da bilancio, visto che il conto ha all'interno solo poche euro?

eventualmente dovrebbe essere approvato con accordo unanime

Tullio non può essere considerato uno scopo accantonare un importo per manutenzione extra le voci da bilancio, visto che il conto ha all'interno solo poche euro?
Ripeto, la creazione di un fondo deve avere uno scopo;

 

L'assemblea, infatti, non può decidere l'istituzione di tale fondo senza una specifica e attuale destinazione, né l'amministratore può disporre delle somme confluite nel fondo in modo non conforme alla loro precisa destinazione.

Fonte /fondo-cassa-condominiale.12852#ixzz4Y168wSHUhttps://www.condominioweb.com/fondo-cassa-condominiale.12852#ixzz4Y168wSHU

https://www.condominioweb.com

eventualmente dovrebbe essere approvato con accordo unanime

Eventualmente servirebbe l'unanimità di tutti cioè 1000/1000 o l'unanimità dei soli presenti?

Eventualmente servirebbe l'unanimità di tutti cioè 1000/1000 o l'unanimità dei soli presenti?
Tutti, quando si parla di unanimità si parla dei 1000/1000

di tutti 1000/1000, oppure lo pagano soltanto quelli che lo vogliono istituire

Tutti, quando si parla di unanimità si parla dei 1000/1000

Considerato che ho inserito la voce fondo accantonamento nel bilancio preventivo, senza che ad esso corrisponda ad un intervento programmato, cosa mi consigliate di fare in assemblea?

Considerato che ho inserito la voce fondo accantonamento nel bilancio preventivo, senza che ad esso corrisponda ad un intervento programmato, cosa mi consigliate di fare in assemblea?

non approvare quella voce del preventivo riferita al fondo accantonamento

Considerato che ho inserito la voce fondo accantonamento nel bilancio preventivo, senza che ad esso corrisponda ad un intervento programmato, cosa mi consigliate di fare in assemblea?
Se all'assemblea non ci saranno tutti i condomini presenti anche per delega e votanti favorevoli, si scriverà sul verbale che la delibera non è approvata.
×