Vai al contenuto
roerisi

Foglio in excel per gestione contabilità condominiale

HELP ! HELP !

Cari amici del forum prima di tutto devo farVi i complimenti per il servizio che offrite con professionalità e saggezza a noi utenti neofiti in materia di gestione condominiale.

Con la presente vi scrivo per chiedervi umilmente un aiuto per la creazione di un foglio in Excel per la gestione della contabilità condominiale, ho imparato ad usare da poco Excel e devo dire che mi trovato molto a mio agio con il programma ne sono molto entusiasta perché ogni giorno scopro una funzione nuova e le applicazioni sono molteplici, c'è ancora tanto da imparare ma purtroppo è il tempo è tiranno.

Devo gestire la contabilità di un condominio quindi se qualche anima pia più esperta mi potesse aiutare a creare un foglio di lavoro in Excel gliene sarei molto grato.

Per poterci lavorare avete bisogno del regolamento e delle tabelle millesimali immagino. Quindi di seguito vi ho postato un file in pdf da scaricare che contiene regolamento e tabelle millesimali.

Scritto da roerisi il 12 Mar 2013 - 22:03:03: HELP ! HELP !

Cari amici del forum prima di tutto devo farVi i complimenti per il servizio che offrite con professionalità e saggezza a noi utenti neofiti in materia di gestione condominiale.

Con la presente vi scrivo per chiedervi umilmente un aiuto per la creazione di un foglio in Excel per la gestione della contabilità condominiale, ho imparato ad usare da poco Excel e devo dire che mi trovato molto a mio agio con il programma ne sono molto entusiasta perché ogni giorno scopro una funzione nuova e le applicazioni sono molteplici, c'è ancor [...]

aiuto

Ma vuoi che qualcuno ti imposti la contabilità sotto excell o vuoi qualche suggerimento come fare? E, scusami, sei pratico di contabilità?

gl

Scritto da gold_re il 13 Mar 2013 - 15:36:28: Ma vuoi che qualcuno ti imposti la contabilità sotto excell o vuoi qualche suggerimento come fare? E, scusami, sei pratico di contabilità?

gl

Grazie per la tua attenzione , mi serve qualcuno che mi imposti

la contabilità sotto excell dove poi possa inserire i dati, sto imparando ora con la contabilità....non mi vergono a dirlo,la pappa pronta...

grazie

Modificato Da - roerisi il 13 Mar 2013 19:13:52

Vedi, chi imposta una contabilità su excell sà esattamente i risultati che vuole ottenere. Non ti voglio scoraggiare perchè nessuno nasce imparato, però farti la preparazione sulle spalle di un condominio, sinceramente non mi sento di incoraggiarti. Già sono stufo di sentire (se ti fai un giro nella sezione "Amministratori") quanti condomini lamentano i pasticci contabili creati da amministratori. Dietro i numeretti non ci sono "patate" ma quattrini che le famiglie tolgano dalle proprie risorse per fare fronte alle spese comuni del condominio dove abitano, alle quali non possono sottrarsi perchè nessuno è disposto ad accollarsi la quota del moroso. Ti consiglio di frequentare uno studio molto serio e affacciarti alle problematiche condominiali e contabili con molta attenzione per essere domani un bravo professionista e non un avventuriero.

gl

Scritto da gold_re il 13 Mar 2013 - 21:45:43: Vedi, chi imposta una contabilità su excell sà esattamente i risultati che vuole ottenere. Non ti voglio scoraggiare perchè nessuno nasce imparato, però farti la preparazione sulle spalle di un condominio, sinceramente non mi sento di incoraggiarti. Già sono stufo di sentire (se ti fai un giro nella sezione "Amministratori") quanti condomini lamentano i pasticci contabili creati da amministratori. Dietro i numeretti non ci sono "patate" ma quattrini che le famiglie tolgano dalle [...]

Concordo ogni parola, premesso che non sono un amministratore di condomino e non ho nessuna intenzione di diventarlo.

Forse non mi sarò spiegato bene, il regolamento di condominio e le tabelle millesimali sono di uno stabile di nuova costruzione e mi hanno chiesto la cortesia di creare un foglio di Excel per simulare un ipotetico costo di gestione di contabilità condominiale, non credo di chiedere nulla di compromettente.

Se siete ancora ben disposti ad aiutarmi ve ne sono grato....

grazie per la vostra gentilezza....

Se vuoi avere i fogli excell, devi collaborare anche tu. Ricopia su un foglio excell la tabelle milesimali cosi come sono nei fogli che hai messo a disposizione. Qunado sono pronti me li mandi per email e aggiungero le formule per avere una immediata ripartizione. Ciao

gl

Scritto da gold_re il 16 Mar 2013 - 17:19:07: Se vuoi avere i fogli excell, devi collaborare anche tu. Ricopia su un foglio excell la tabelle milesimali cosi come sono nei fogli che hai messo a disposizione. Qunado sono pronti me li mandi per email e aggiungero le formule per avere una immediata ripartizione. Ciao

gl

Grazie per la sua disponibilità e gentilezza, ho creato come su sua richiesta le tabelle millesimali con un foglio in Excel, ho allegato foglio e regolamento su file compresso in rar

Scritto da gold_re il 13 Mar 2013 - 21:45:43: Ti consiglio di frequentare uno studio molto serio e affacciarti alle problematiche condominiali e contabili con molta attenzione per essere domani un bravo professionista e non un avventuriero.

E magari dotarsi di un gestionale in quanto ben sappiano gli errori ed i risultati (pessimi) delle gestioni excell.

Meglio avvisare i neofiti quanto sia meglio investire su un programma condominiale fin dall'inizio dando riprova di volersi migliorare offrendo un servizio adeguato per il quale si è pagati piuttosto offrire un servizio bozzato e soprattutto inadeguato a quanto richiede la riforma ormai legge.

Scritto da roerisi il 17 Mar 2013 - 18:01:28:

Grazie per la sua disponibilità e gentilezza, ho creato come su sua richiesta le tabelle millesimali con un foglio in Excel, ho allegato foglio e regolamento su file compresso in rar

Continuate in privato,grazie.

Questo è un forum.

Staff